iPhone 4.1 estero ???

Buongiorno a tutti ragazzi, sn nuovo del forum e spero che cn il vostro aiuto riesca a risolvere il mio problema.
Ieri ho acquistato un iphone 4 con fw 4.1 in buona fede, credendo che fosse italiano. Invece accendendolo e leggendo su internet penso di aver capito che tale nn sia. Infatti all’accensione mi dice: “no sim card installed insert a valid sim with no pin lock to activate the iphone”.
Girando un po ho scoperto che fino a poco tempo fa era possibile attivarlo con la phonebook…ma adesso? Leggevo del customfirm con pwnagetool…
cosa posso fare per poter utilizzare il cell??
Grzie mille in anticipo!!

il problema non è solo attivarlo ma anche sbloccare la baseband con ultrasnow, perchè non c’è ancora l’aggiornamento di tale tool che permetta lo sblocco della baseband del 4.1.
Questo aggiornamento dovrebbe uscire a seguito del rilascio da parte di apple del firmware 4.2.
Al momento puoi solo provare a vedere se riesci ad attivarlo, eseguire il jailbreak e usarlo come ipod con la parte telefonica bloccata.
Per attivarlo prova ad usare limera1n, ripristini da itunes quando ti chiederà di inserire una sim valida avvii limera1n ed esegui la procedura di jailbreak, così dovresti riuscire almeno ad attivarlo.

usa limera1n e fai il jailbreak

ti fa anche la attivazione e per il momento usalo come un ipod in attesa di ultrasnow