iPhone 3Gs: Wifi nativo non rileva alcuna rete wireless

Salve a tutti, il mio iPhone non riesce attualmente a rilevare alcuna rete Wifi.
Mi era già capitato una volta ma avendolo spento, riacceso e risbloccato con BlackRa1n (versione dell’iBoot aggiornata) la situazione si era risolta.

Adesso invece la stessa procedura non ha funzionato, pertanto ho scaricato da Cydia l’app “ExtremeWiFi” che, contrariamente alle aspettative, riesce a trovare tranquillamente tutti gli hotspot attorno alla mia zona (compresa la mia rete protetta) e consente di collegarmi e di navigare, connesso alla rete, senza nessun problema di sorta.

A questo punto mi pare evidente che qualsiasi problema sia imputabile a qualcosa che non funzioni correttamente a livello software piuttosto che hardware. Qualcuno saprebbe darmi una mano?

Salve, io ho una situazione analoga con il mio iphone 2G, che tutto ad un tratto non funziona più il wi-fi o va a tratti…e non sempre nelle solite condizioni…

Ho deciso oggi di comprare un iphone 3GS 16 GB bianco, ma a sto punto se ero titubante, adesso sono un po’ spaventato…possibile spendere 619 euro per un telefono che ha molto hardware bloccato e l’unica connessione possibile decente (il wi-fi) non funziona come dovrebbe?

Mah…vediamo se oggi lo prendo o meno…a limite posterò le mie impressioni in merito proprio al wi-fi…