Iphone 3GS venduto spedito e sparito: cosa mi consigliate?

Buongiorno a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione e di aver scritto il titolo come da regolamento, in caso negativo fatemi saper che sistemo.
Vi racconto la mia storia sperando di non essere troppo lungo: acquisto un Iphone 4s quindi decido di vendere il mio 3GS ancora in garanzia. Dopo varie trattative lo riesco a vendere su ebay annunci. Chi lo acquista paga subito ed il giorno dopo lo spedisco con pacco celere tre assicurato. Premetto che chi ha acquistato il telefono non mi ha chiesto alcuna assicurazione, ma conoscendo poste italiane di pugno mio decido di assicurarlo. Tutto questo avviene giorno 12/06/2012 alle 12:12.
Perfetto, ad oggi il telefono non è arrivato e dopo vari reclami all’ufficio postale nessuno mi ha fatto sapere nulla, dal tracking il telefono risulta ancora fermo all’ufficio postale di spedizione dove ovviamente nessuno sa nulla di nulla.
Oggi, la ragazza che aveva acquista il mio ex gioiellino mi intima il rimborso dei soldi.
Vi chiedo: ne ha diritto?
Devo restituire tutto insilo una parte?
Come mi devo comportare?
Grazie in anticipo a tutti coloro i quali leggeranno questo post e volessero consigliarmi o dirigere nella giusta direzione.
Grazie, saluti a tutti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cerca di spiegare la situazione alla ragazza, o comunque visto che hai una assicurazione contatta loro ( vedrai che pur di non uscire soldi, smuoveranno il mondo ).
L importante è spiegare alla ragazza la situazione e cercare di farle capire che sei in buona fede, e che se avevi intenzione di truffarla di certo non le risposeresti ancora al telefono…

Sono comunque situazioni stressanti!

Le ho mandato tutte le ricevute ma continua a chiedere i soldi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beh se vuoi essere corretto,è giusto che tu le rimandi indietro i soldi,visto che quella ragazza non ha ricevuto il suo acquisto

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ma scusa questa assicurazione che hai fatto, cosa prevede?

Ok e le intenzioni sono queste

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’assicurazione prevede il rimborso del prodotto a meno delle spese, il problema é che nessuno mi fornisce notizie certe.

P.s. Chiedo scusa per l’up involontario

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non uppare trottolino :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Prima di tutto con cosa ti ha pagato? Poi se il pacco risulta ancora all’ufficio di partenza la responsabilità é delle poste, io ho avuto un caso simile con la differenza che il pacco che ho spedito é stato perso all’ufficio di destinazione. Io ho fatto così numero verde delle poste e ho aperto un ticket riferendo dell’accaduto in concomitanza chi riceveva il pacco deve fare la stessa lamentela di pacco non ricevuto, dopo circa 25 giorni al destinatario é arrivato un assegno con la cifra dell’assicurazione che avevo fatto di rimborso. Se ti ha pagato con Paypal la cosa cambia di molto.

Inviato dal mio iPad3 con Tapatalk HD😸
Un giorno la paura bussò alla porta
Il coraggio andò ad aprire
E non trovò nessuno

Esatto mi ha pagato con paypal. Cosa devo fare?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora devi dire all’acquirente di aprire sul sito Paypal una contestazione di pacco non ricevuto, dopo di che tu dovrai rispondere con delle motivazioni ect dimostrando l’avvenuta spedizione e dopo la pratica verra’ verificata da Paypal. Sul sito é spiegato abbastanza bene come procedere perché ogni caso non é uguale. Comunque chiama e rompi le scatole alle poste pretendendo il risarcimento del pacco perso. Auguri spero solo che non sia la solita odissea infinita :unamused:

Inviato dal mio iPad3 con Tapatalk HD😸
Un giorno la paura bussò alla porta
Il coraggio andò ad aprire
E non trovò nessuno

Odissea che va avanti ormai da tanto tempo per i miei gusti

Sent from my iPhone using Tapatalk