Iphone 3gs vecchio ma con iboot nuovo

Salve, sono nuovo del forum ma ho letto un pò in giro che il Jailbreak per gli Iphone 3GS si può fare solo per quelli che hanno l’iboot vecchio, cioè quelli che hanno come 3° e 4° cifra del num. di serie un numero superiore a 40…

Ora, io ho avuto regalato un IPHONE 3GS da 16 gb, ho visto che il mio numero di serie è 31 quindi in teoria potrei fare il JB, però mettendo l’iphone in DFU ho visto che l’iboot è 359.3, quindi NUOVO…com’è possibile???
ho visto però che il FW in uso è 3.1.3.
posso fare qualcosa? posso fare JB oppure devo usarlo solo come soprammobile?

ringrazio tutti per l’aiuto!

forse hai confuso il numero che devi guardare perchè uno con 3.1.3 nativo non può matematicamente avere l’iboot vecchio.

ti ringrazio per la risposta…ho dimenticato di scrivere che l’iphone non mi è stato regalato NUOVO…ma usato…
quindi io ho “pensato” che avessero aggiornato il FW a quello 3.1.3…originariamente non sò quale FW aveva…

Cmq il numero da controllare è giusto…è 31…

cioè, quello che dico io, se il mio Iphone originariamente era uno con old iboot…non si può fare niente per riportarlo allo stato originario…???
xkè da come ho capito, aggiornando il Fw da Itunes s’è aggiornato anche l’iboot…(sempre se ho capito bene)

L’iboot non si aggiorna!!!
non è come il firmware che può essere aggiornato o fargli il downgrade…
Quello che avevi prima rimane quello anche dopo gli aggiornamenti.

capito…e come mai però a me, 4° e 5° cifra sono 31 però l’iboot 359.3 ???
ho letto dovunque che avere le 2 cifre minori di 40 significa avere l’iboot vecchio e quindi Jailbreakabile…e questo che non capisco…

nessuno che mi aiuta…:frowning:

l’iboot 359.3 è il vecchio iboot! quindi con la 4° e 5° cifra 31 i conti tornano… probabilmente l’hai ricomprato da qualcuno che ha aggiornato alla 3.1.3 e non avendo salvato il codice ECID dell’iphone su cydia non ha potuto fare il downgrade alla 3.1.2. con complicazioni in caso di JB. Comunque informati, credo che il JB si possa fare anche con FW 3.1.3… Ciao!