iphone 3gs usato ma...nuovo!

Ciao ragazzi,
viste le recenti novta’ in casa Apple: ho letto di itunes 11.01, ios7, iphone 5c - 5s, vorrei chiedere un consiglio sincero ai piu’ esperti.

Un mio carissimo amico (fiducia al 100% ci conosciamo sin da bambini), ha un iphone 3gs 8gb praticamente nuovo, acquistato a marzo 2013 con fattura regolare (11 marzo 2013: data di acquisto e di attivazione del terminale). Il telefono è immacolato nel vero senso della parola, lucido (anche guardandolo in controluce), ha fatto pochissime telefonate, non ha installato nessuna app, è andato pochissimo su internet, perchè era un “secondo telefono” da lavoro. La sua azienda gli ha fornito un telefono “da lavoro” e lui vorrebbe vendere il 3gs. A me lo venderebbe a 120euro.

Secondo voi è un acquisto che mi conviene, per usarlo come “secondo telefono da lavoro”? Deve ricevere e fare telefonate, qualche sms e verificare la posta (sono cliente TIM), al massimo installerei app. come “pagine gialle” e “pagine bianche”. Non mi serve per giocare o ascoltare musica.
Non vorrei acquistare un iphone 4s da 400euro, sarebbe sprecato. Non voglio nemmeno buttare via 120euro, non avrebbe senso. Io non ho dubbi sul terminale, perchè arriva da lui. Il dubbio principale (che anche lui mi ha detto di verificare) è che se l’ultimo itunes (che ho letto su internet ha “portato” ios7) non me lo riconosce, mi puo’ bloccare il telefono? Potrei avere qualche altro tipo di problema visto che non posso installare ios7?

Vi ringrazio tanto per la risposta.
ciao a presto!

ciao,no assolutamente nessun tipo di problema con itunes, come puoi immaginare la cosa mancherebbe di ogni logica. come convenienza…si costa poco e per quello che devi fare è piu che ok. Ovvio, non devi aspettarti grandi cose in futuro come prestazioni in generale :wink: