Iphone 3gs USA

Ciao a tutti,
sono disperato con il mio iphone 3gs americano.
lo avevo fatto sbloccare qualche tempo fa (quasi un anno) e, suppongo, che sia stato cambiata la baseband, considerato che risulta esserci la 6.15 ( o qualcosa del genere).
Fatto sta che, dopo aver comprato iphone 4, ho deciso di ripristinarlo, per provare a venderlo, ma da quel giorno è cominciata la mia odissea.
Non riesco ne a sbloccarlo ne a reinstallare i firmware (rieco ad installare solo il 4.1 o il 5.1, per tutti gli altri itunes segnala l’errore).
Ieri sono riuscito a installare il firmware 4.1, l’ho sbloccato con limera, ho installato ultrasn0w, ma la sim italiana non andava.
Stamattina, dopo aver letto alcuni post, ho provato la procedura suggerita non pwnage tool (considerato che ho un Mac); ho scaricato il firmware 4.3, l’ho personalizzato con pwnage, ma itunes mi dice che “il device is not eligibile”…
A questo punto non so più come procedere?
Innanzi tutto vorrei sbloccarlo (anche la parte telefonica), anche se con iOS 4.3.
Ho letto un po di post sulla possibilità di installare iOS 5, ma non ho capito se è possibile farlo o meno.

Grazie a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi…
HELP!!!

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non potrai inserire altri fw,tutti gli altri richiedono gli shsh
Lo abbiamo detto e ripetuto moltissime volte.

Non ho capito. :frowning:

Cosa non hai capito?

Chiudo per titolo generico

Sent from my iPhone using Tapatalk