Iphone 3Gs USA bloccato. AIUTO!

Ciao a Tutti,
Vi scrivo perchè il mio iPhone 3Gs si è improvvisamente bloccato mentre usavo il TomTom chiedendo di essere collegato ad iTunes, ho fatto vari tenttativi di ripristino ma senza alcun successo.
ho provato a ripristinare varie volte anche col 4.1 ma alla fine mi da sempre errore 1002, se provo a fare il downgrade alla 4.0 che ho salvato su cydia ma in entrambi i casi rimane bloccato in recovery mode, l’ unico modo per farlo uscire è usare umbrella, e a quel punto Itunes vede il telefono e dice che non c’ è alcuna Sim installata anche se dentro c’è la sim AT&T originale.

Ps: quando il telefono è in recovery mode umbrella in alto a sinistra riconosce l’ Iphone con un numero, mentre quando è in modalità “normale” di iPone - INVALID X.X.X (XXX)

Spero che possiate aiutarmi in qualche modo
Grazie anticipatamente

Io non saprei, se non funzia nemmeno con un ripristino non so … aspetta la risposta di uno più esperto.

hai provato a scaricare sul pc il 4.1 e provare un ripristino manuale partendo dalla dfu mode

ho provato a fargli fare l’ aggiornamento in automatico tramite iTunes in modalità DFU, ma il risultato rimane invariato, alla fine dell’ aggiornamento da l’ errore.
Per manuale intendi dire a iTunes dove andare a prendere il file .ipws?

si scarichi il firmware sul pc e poi tramite shift+ripristina lo scegli dalla cartella del pc dove l hai salvato

ho appena provato ma continua a dare errore 1002… :frowning:
inizio a pensare che sia davvero morto…ho fatto svatiati tentativi con un sacco di programmi diversi, ma sempre senza risultato.
a voi è mai capitato?

puoi come ultima prova provare a farlo da un altro pc o mac per vedere se ti da lo stesso errore, se presiste mi sa che ti rimane solo di contattare l’assistenza

anche questa prova è già stata fatta, l’unica che mi rimane è tentare col Mec della mia ragazza…

ma dato che con Apple non ho esperienza, se mando il telefono in assistenza dato che non è piu in garanzia, me lo sostituiscono con uno rigenerato pagando 200 e passa euro, me lo riparano oppure come temo mi mandano a quel paese essendo un telefono USA?