iphone 3gs upgrade fw 3.0.1 jb a 3.1.2 errore 3004 blocco iphone

Buongiorno,
dato che ormai alcune app non giravano più con il mio iphone fermo al fw 3.0.1 (jb) ho deciso di aggiornare a 3.1.2.
Ho letto tutto ciò che ho trovato ed ho operato come segue:
1 . backup dell’iphone con itunes
2 . backup app cydya con aptbackup
3 . scaricato fw iphone2,1_3.1.2_7D11_Restore
4 . scaricato blackra1n
5 . collegato iphone a itunes (10.1.1.4)
6 . cliccato su ripristina con shift+ripr
7 . scelto il file del fw 3.1.2 dalla finestra di dialogo
8 . itunes ha affetttuato l’operazione ma alla fine mi ha riportato errore 3004

mentre effettuavo il ripristino il computer non era collegato ad internet.
da allora l’iphone ha sul display il simbolo del cavo usb, una freccia verso l’alto ed il logo di itunes.
SSe lo stacco e lo attacco al pc, che ora ho connesso ad internet, itunes mi dice che è connesso un iphone, senza riconoscere il mio, e mi chiede se voglio ripristinare.
Se accetto, controlla sul sito e mi dice che verrà istallato l’ios 4.3.5 e che tutti i dati verranno cancellati.
Cosa è successo e come posso recuperare il mio ipho?
Please help!!!

Per ripristinare a quel firmware devi avere i relativi shsh
Oppure puoi inserire iOS 4.1 o l’ultimo iOS 5.0.1

l’unica opzione che itunes mi offre è il ripristino con 4.3.5 ma da quanto leggo non esiste il jailbreak untethered per questo FW.
Non ci sono altre soluzioni?
Se sono per forza obbligato ad accettare il 4.3.5 posso poi passare a 4.1 o a 5.0.1 e poi jailbrekkare??
Thanks!!

Devi installare l ultima versione di iTunes…

Nemmeno il 4.3.5 puoi inserire senza shsh…come ha detto billie o il 4.1 o il 5.0.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

fatto!!
ho accettato l’unica opzione di itunes (4.3.5) ma alla fine mi ha detto che non era possibile ripristinare e mi ha lasciato l’iphone non aggiornato.
ho scaricato il fw 4.1 e limera1n.
Ho fatto ripristina di itunes shift+ripr
Ho riavviato l’iphone
Ho lanciato limera1n e cliccato su make it rain
Ho scaricato ed installato cydia.

L’unico problema che ho avuto è che devo aver sbagliato qualcosa nel backup perchè ho ritrovato i contatti, le note e i calendari ma non le applicazioni che devo ricercare manualmente su itunes e reinstallare una ad una.
Lo stesso per le app cydia, nonostante avessi fatto il backup con aptbackup. Chissà perchè…
Comunque ora devo rifare il tutto alla ver 5.0.1 xchè una app richiede almeno il fw 4.2 e da quanto ho capito dopo il 4.1 l’unico fw jbrekkabile untethered è il 5.0.1.
Mi potete dare conferma?
In previsione di ulteriori cambiamenti come posso salvare questi shsh?
Grazie per le risposte pregresse e future…:wink:

Per salvare gli shsh di iOS 5.0.1 ti basterà usare l’ultima versione di Tinyumbrella.
La trovi nel suo blog ufficiale

tutto ok!! installato 5.0.1 poi jb con redsn0w ult vers.
Unico neo notato finora mi manca il tethering nel menu rete. Cosa posso fare?

Devi essere collegato alla rete Wifi