… all’inizio mi dava errore 1600 e non riuscivo a far partire l’installazione del firmware, successivamente utilizzando iReb è partita l’installazione del firmware, ma alla fine, proprio all’ultimo, mi è comparso un’errore 29 bloccandomi il telefono in DFU mode
Ho provato da Windows 7 e mi da errore 29
Ho provato da Mac OS Lion 10.7.2 e mi da errore 29
Tutti i programmi, compreso iTunes sono aggiornati all’ultima versione
Ho cercato un po di informazioni qua sul forum e sul web e ho trovato che questo è un errore hardware, potrebbe dipendere dal collegamento PC/MAC/IPHONE o un problema di batteria non originale apple installata sul telefono.
Io non so se il telefono ha una batteria non originale, avendolo acquistato usato.
Chiedo a voi qualche consiglio per venirne fuori da questa situazione
Il ripristino del 4.2.1 lo puoi fare solo se hai gli SHSH altrimenti puoi ripristinare solo il 4.1 e il 5.01 ma credo che l’errore 29 lo riceverai comunque , comunque prova a farti un CFW del 4.1 con sn0wbreeze e vedi… se hai gli SHSH del 4.2.1 ricordati che anche quello lo devi ripristinare facendoti un Cutumer FW con sn0wbreeze
l’assistenza Apple to prende circa 200€ e te ne da uno rigenerato a nuovo ma!!! sempre straniero e con baseband sicuramente non sbloccabile
cosa ti consiglio e cercarti di tenerti il tuo in quanto hai una baseband sbloccabile senza dover caricare la baseband degli ipad percio ti conviene cambiare la batteria
puoi chiedere a un riparatore di telefoni l’operazioen e facile e non dovrebbe costare molto forse un 60-80€
puoi attrezzarti di una ventosa un cacciavite piccolo a croce una pinzetta, vedere su internet come aprire il telefono e cambiare la batteria non è difficile e difficilemnte farai danni ( compra solo su internet una batteria buona haha )
se hai sempre ripristinato con CFW cioe fatti da Sn0wbreeze e mai con il FW orifinale di mamma apple no la baseband è rimasta la stessa di prima 5.12 se invece gli hai dato in pasto un FW originale be al 10% forse la aggirnata al 90% no perche errore 29 non dovrebbe far caricare nulla.
Tutti i FW prima vengono messi in memoria poi se convalidati vengono trasferiti in flash ( almeno per le apparechiature che conosco e credo Apple faccia lo stesso)