Iphone 3GS Upgrade 5.0.1 -> Errore 29

Ciao a tutti, ho un Iphone 3GS Straniero che montava Firmware 4.2.1 JailB Old Boot con Baseband 5.12.01

Ho seguito alla lettera la guida trovata qua per passare a 5.0.1 JailB
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

… all’inizio mi dava errore 1600 e non riuscivo a far partire l’installazione del firmware, successivamente utilizzando iReb è partita l’installazione del firmware, ma alla fine, proprio all’ultimo, mi è comparso un’errore 29 bloccandomi il telefono in DFU mode

Ho provato da Windows 7 e mi da errore 29
Ho provato da Mac OS Lion 10.7.2 e mi da errore 29
Tutti i programmi, compreso iTunes sono aggiornati all’ultima versione

Ho cercato un po di informazioni qua sul forum e sul web e ho trovato che questo è un errore hardware, potrebbe dipendere dal collegamento PC/MAC/IPHONE o un problema di batteria non originale apple installata sul telefono.

Io non so se il telefono ha una batteria non originale, avendolo acquistato usato.

Chiedo a voi qualche consiglio per venirne fuori da questa situazione

Grazie

prova a cambiare il cavo usb e prova il ripristino con un altro pc… nel caso in cui nn funzionasse potrebbe trattarsi di un problema hardware!!

prima ho provato con un pc windows 7, poi con un mac con osx lion ma l’errore 29 si ripresenta sempre

ho letto… fai come ti ho indicato e poi fammi sapere… .se l’errore 29 persiste c’è solo l’assistenza! mi dispiace

ok, nel caso cosa fanno con un telefono come il mio, fuori garanzia straniero, sbloccato, mi ripristinano il 4.2.1 originale?

ciao

Il ripristino del 4.2.1 lo puoi fare solo se hai gli SHSH altrimenti puoi ripristinare solo il 4.1 e il 5.01 ma credo che l’errore 29 lo riceverai comunque , comunque prova a farti un CFW del 4.1 con sn0wbreeze e vedi… se hai gli SHSH del 4.2.1 ricordati che anche quello lo devi ripristinare facendoti un Cutumer FW con sn0wbreeze

l’assistenza Apple to prende circa 200€ e te ne da uno rigenerato a nuovo ma!!! sempre straniero e con baseband sicuramente non sbloccabile

cosa ti consiglio e cercarti di tenerti il tuo in quanto hai una baseband sbloccabile senza dover caricare la baseband degli ipad percio ti conviene cambiare la batteria

puoi chiedere a un riparatore di telefoni l’operazioen e facile e non dovrebbe costare molto forse un 60-80€
puoi attrezzarti di una ventosa un cacciavite piccolo a croce una pinzetta, vedere su internet come aprire il telefono e cambiare la batteria non è difficile e difficilemnte farai danni ( compra solo su internet una batteria buona haha )

Frank2

il problema è che non so ora dopo quello che è successo se la baseband è stata aggiornata oppure no

se hai sempre ripristinato con CFW cioe fatti da Sn0wbreeze e mai con il FW orifinale di mamma apple no la baseband è rimasta la stessa di prima 5.12 se invece gli hai dato in pasto un FW originale be al 10% forse la aggirnata al 90% no perche errore 29 non dovrebbe far caricare nulla.
Tutti i FW prima vengono messi in memoria poi se convalidati vengono trasferiti in flash ( almeno per le apparechiature che conosco e credo Apple faccia lo stesso)

Frank2

sempre CF

allora sicuro la tua baseband è rimasta quella di prima. i CFW non contengono il FW della baseband hehe

Frank2

ho letto che qualcuno ha risolto con irecovery, ma è vero che questa utility aggiorna la baseband?

Solo il caricamento di un FW originale ti upgrada la baseband …