iphone 3gs UK jailbreakato ios 5.0.1 crasha

Buongiorno a tutti. Leggo spesso il forum e ho usato le vostre guide come fossero la mia bibba! Ora però mi trovo costretto a chiedere aiuto:

Ho acquistato un iPhone 3GS dall’inghilterra, ho scaricato il ipsw per il 5.0.1 dal sito apple e ho fatto il JB tramite Redsn0w, tutto è andato a meraviglia. Ho installato Ultrasn0w per sbloccare la parte telefonica e tutto è andato alla perfezione.
Dopo poche ore però il telefono si è spento, così l’ho riavviato, ma dopo un paio d’ore s’è tornato a spegnere… Cosa può essere successo? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

sempre più urgente…

Scusate se torno a rompere, ma ho provato a ripristinare e rifare il jailbrake, ma stessa cosa… senza nessuna app installata!
Crasha di continuo… ho solo questo telefono e non so come fare! Please :confused1:

non uppare :wink: è vietato

questo iphone l hai preso nuovo o usato? nel caso fosse usato potrebbe anche essere un problema di batteria

Scusate, non sapevo, è la prima volta che scrivo…

L’ho preso usato, ma a batteria completamente carica crasha anche dopo pochi minuti… o stamattina è durato circa 6 ore poi ha crashato… è casuale.

Non ho i Shsh quindi non riesco a fare downgrade al 4.3.3, giusto? Posso almeno fare il downgrade al 5.0?

Attendo consigli e illuminazioni!

No senza shsh non potrai effettuare i downgrade…al massimo potrai tornare al 4.1 che non necessita di shsh…ma dovrai creare un custom firmware e ripristinarlo con iTunes

Comunque penso sia un problema di batteria più che di software

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma non vedo la batteria che cala… mi segnala batteria piena e poi si spenge.
C’è un modo (software?) per capire se la batteria è andata?

Eventualmente c’è una guida per il downgrade a 4.1? Poi posso fare l’upgrade al 4.3.3?

No,puoi solo montare iOS 4.1,gli altri firmware,che non sia questo o iOS 5.0.1 (l’ultimo richiedono gli shsh)

Proverò a procedere in questo modo:

  • oggi provo a usare il telefono solo in modalità “telefono” per vedere quanto dura la batteria o se crasha comunque.
  • se non regge neanche così proverò a fare il downgrade a 4.1ù
  • se non regge neanche così porterò l’iphone all’ apple store per farmi sostituire la batteria

Tengo aperto il thread per aggiornarvi sulla situazione.

Grazie come sempre l’aiuto!

Perfetto :slight_smile:

Telefono tornato con batteria nuova, ma il problema non è cambiato… 70 euro buttati…

Billie potresti spiegarmi come fare il downgrade al 4.1? Grazie mille

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Metti la spunta in “General” su “Activate the iPhone”

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

mi da errore 29???

Simo non postare la stessa cosa su più topic

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate, mi era sembrato che qui non fosse apparso.

Chiudo qui e continuo nell’altro, così magari anche l’altro utente legge le mie disavventure