ciao a tutti non so se questa discussione è già stata aperta ma mi sembrava di no. ho un iphone 3gs regalatomi da mio fratello (fino a qualche giorno fa funzionava con la scheda inglese), l’ho sincronizzato con itunes, ho ripristinato il telefono alle impostazioni iniziali e non mi ha più letto le schede italiane. stavo leggendo nelle varie discussioni del programma per permettere lo sblocco delle sim italiane nei telefoni stranieri. non riesco a capire che cosa devo scaricare, quale programma e soprattutto come fare, come caricarli nel telefono (purtroppo non sono molto pratica)…
secondo f0recast il mio iphone ha queste caratteristiche:
iOS: 4.2.1
bb: 05.15.04
bootloader: 5.9_M3S2
ho un altro problema…ho provato ad aggiornare il filware tramite itunes ma mi dice che non è possibile poichè è danneggiato e di conseguenza non ce la faccio a far partire redsnow per fare il jb…come posso fare? vorrei utilizzare snowbreez ma stavo leggendo in una vostra guida che la mia bb non è supportata dal programma. avete qualche consiglio a riguardo?? è una settimana che provo a sbloccare questo maledetto telefono e non ci riesco! sto uscendo pazza!
quindi devo crearmi un nuovo filmware tramite snowbreez, aggiornare la bb e poi installarlo tramite redsnow giusto??ed inoltre il mio iphone ha un nuovo iboot come faccio a fare un jb permanente e che programma devo usare?(scusate ma purtroppo non me intendo molto, anzi affatto e sti letteramente diventando pazza!!!)
esattamente… la baseband dell’ipad la devi montare on redsnow 0.9.10 b5 e il jailbreak lo esegui sempre con lo stesso tool!! ti ricordo ke montando la bb dell’ipad perderai l’uso del gps… e nn potrai più riacquisirlo!
ad essere sincera ho vissuto fino ad adesso senza gps e penso di potermene fare una ragione!
quindi:
faccio il custom con snowbreez del 4.2 (o a questo punto è meglio il 5.0 o il 5.1?)
una volta che snowbreez ha finito procedo con installare il custom tramite itunes con il telefono in dfu
lancio redsnow
procedimento giusto??
ah dimenticavo per una versione definitiva cosa mi consigliate?? (visto che sarà già un mezzo miracolo se riesco a fare questo procedimento! )
allora adesso secondo me devi mettere ios 5.0.1!
quindi ripristini normalmente tramite itunes (ultima versione) ad ios 5.0.1 poi esegui il jailbreak con redsnow 0.9.10b5 lasciando la spunta per adesso SOLO su “install cydia”, dopodichè riesegui la procedura sempre con redsnow 0.9.10. b5 TOGLIENDO la spunta da “install cydia” e mettendola SOLO su “install baseband ipad”!
fatto questo vai in cydia e scarichi “ultrasnow” (con la tua sim inserita ovviamente) chiudi tutto e riavvi l’iphone
però ho un problema itunes non mi fa ripristinare nessun filware mi dice che è impossibile perchè il file è danneggiato (e ho provato a scaricarlo da una marea di siti)
ed ho anche un altro problema redsn0w mi da problemi con le porte usb mi dice che non le riconosce (ho provato sia cin un pc con win7 che win xp e mi da sempre lo stesso problema)
scusate se vi tempesto di domande ma non ci sto proprio capendo una mazza!!!
no purtroppo ho solo questi due e non se il problema è del programma (visto che itunes me lo legge il telefono) o dei pc
mi è sorto anche un altro problema
ho modificato il software con snowbreez, processo andato a buon fine e fin qui tutto ok, poi vado a caricarlo su itunes e mi dice di nuovo che il firmware è danneggiato e quindi impossibile da installare