Iphone 3GS trovato bloccato

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ed ho potuto constatare che siete tutti molto più esperti di me, quindi vi pongo il seguente quesito…

La scorsa settimana in vacanza ho calpestato :blink: un iphone 3GS 32GB che qualcuno aveva perso in mezzo alla neve.
Fortunatamente non l’ho rotto…
Ho lasciato i miei dati alla reception (non il telefono altrimenti se lo inculavano di sicuro…) ma nessuno l’ha reclamato e tra l’altro hanno bloccato la SIM, quindi me lo sono tenuto…!
Ci tengo a precisare che non l’ho rubato ma ho avuto solo una botta di culo…:smiley:

L’iphone è attualmente protetto da un codice di blocco a 4 cifre e vorrei sapere se e come :confused1: è possibile sbloccarlo per poterlo utilizzare liberamente…

Grazie infinite e complimenti ancora per il forum.

Argon83

Bhe io penso che il telefono è anche denunciato tramite l’imei. Il mio consiglio vai presso una locale stazione dei carabinieri e spieghi il problema…se non vuoi trovarti nei guai magari qnd lo usi.

Il telefono era di un/una finlandese… (l’ho scoperto dalla scritta che compariva all’accensione che era la traduzione in finlandese di “Comandi vocali”)…non so se dalla finlandia arrivi comunque la denuncia…sempre che l’abbiano fatta…

Comunque seguirò il tuo consiglio!

Per sbloccarlo invece?qualche consiglio?

Grazie

Dovrebbe bastare un ripristino da itunes, comunque occhio perchè dopo è dura da spiegare che lo hai trovato e non rubato eh:rolleyes:

Per sbloccarlo basta che lo metti in DFU e lo ripristini con itunes…ma ti consiglio vivamente di andare dalla Polizia o dai Carabinieri, potresti trovarti in cattive acque altrimenti.

Ok, sarà fatto…

Perdona la mia ignoranza ma non so cosa sia DFU e come fare per l’aggiornamento con iTunes… :blink:

Qualche dettaglio in più?

Thanks

Segui qst guida per il DFU Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G dopo fai ripristina e ti scarica itunes il firmware da solo.