Iphone 3gs, TIM e wap

Un saluto a tutti.
Ho un Iphone 3gs su cui utilizzo una sim con contratto Alice Smartphone 25, comprendente 100 ore al mese su apn ibox.tim.it e 1Gb su apn wap.tim.it
Dato che ogni connessione con ibox utilizzava scattoni da 15minuti (e con l’iphone che richiama spesso le rete avrei consumato le 100 ore in 2 giorni) preferivo utilizzare spesso il wap, cambiavo semplicemente l’apn nelle impostazioni network dati cellulare dell’iphone.
Da un mesetto il wap non va piu’, solo l’ibox.
Al 119 mi dicono che e’ impossibile navigassi in wap con il 3gs…ma sicuramente non stavo sognando, l’ho utilizzato per piu’ di 1 anno (e ne sono certo perche’ vedevo scalare i Mb dai 999 disponibili a inizio mese).
Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

A nessuno e’ successo quanto descritto? Possibile che nessuno abbia notato il problema? Navigare in ibox con l’iphone e’ impossibile dato che gli scatti da 15minuti consumano ore e ore di connessione in poco tempo, il wap e’ indispensabile sull’iphone…

L’iphone non naviga in wap a meno che tu non faccia una modifica software possibile solo se il terminale è jailbroken.
Ti consiglierei di cambiare la tariffa ad ore con una a volume

Non ricordo di aver fatto questa modifica, ad ogni modo il mio iphone e’ jailbroken…mi aiuteresti a capire qual’e’ il software? Mi sarebbe davvero molto utile dato che ho un abbonamento minimo di 2 anni e non posso cambiarlo.
Grazie mille.

Io ho sempre navigato avendo l’apn impostato con wap.tim.it e ho un iPhone 3GS non jb. Io ho come tariffa la tutto compreso 30 e ho un giga di navigazione wap e 30mb di navigazione tramite apn ibox.tim.it e dall’ultimo aggiornamento (4.1) fatto ieri non si connette più tramite wap. Domani chiamerò la tim.

Devi aver fatto comunque qualche modifica perché come dicevo dall’iPhone non si può navigare in wap.
Se fai una ricerca nel forum e nel blog troverai quali sono le modifiche che devi fare

Ti dico che l’unica modifica che ho fatto è stata cambiare l’apn passando da ibox.tim.it a wap.tim.it sia possibile o no fatto sta che ho navigato con questo apn da gennaio (da quando ho comprato il mio iPhone) fino alla settimana scorsa. Non ho fatto nessuna modifica.

Scusa leggo adesso che solo con tim era possibile navigare in wap. Evidentemente da iOS 4.1 non è più così

Allora e’ conclamato che con il 4.1 non si va piu’ in wap. Bisognerebbe scoprire cosa e’ cambiato e come fare per ripristinare. Se qualcuno ha notizie faccia sapere.

Guarda solo avendo Tim si poteva navigare in wap con l’iPhone e poi solo a partire dall’anno scorso , potrebbe anche essere una decisione dell’operatore

Vi volevo dire che secondo me é stato in problema provvisorio della tim perché da oggi ho rincominciato a navigare sempre avendo impostato come apn
Wap.tim.it