Iphone 3GS & Tethering via Bluetooth

Salve a tutti Voi del Forum,
Vi posto per chiederVi aiuto circa un problema di collegamento bluetooth del mio Iphone 3GS.
Da qualche tempo non riesco più a navigare in rete utilizzando l’iphone come modem attraverso il tehtering e il bluetooth. Devo necessariamente utilizzare il cavo in dotazione.

Questo perchè attivando il collegamento bluetooth tra il PC (windows XP) e l’iphone mi è restituito il messaggio di errore “connessione fallita” sullo stesso PC.
Cosa è successo?
Posso assicurare che sia la funzione tethering sia la funzione bluetooth sono attivate sull’iphone e che alla richiesta di scegliere il tipo di collegamento tethering tocco su “collegamento bluetooth” sull’iphone stesso.
Inoltre non penso sia un problema di software (aggiornato alla 3.1.2) poichè il problema si è presentato a distanza di qualche giorno dall’installazione del nuovo software.

Potreste aiutarmi?
Cordiali Saluti
Andrea

operatore?

H3g - 3

Anche io ho H3G e lo stesso problema…funziona solo il cavetto ma non il BT nonostrante abbia collegato il pc (con 7, ma con vista è lo stesso) all’Iphone…:frowning:

hai provato a rifare l’accoppiamento?

ho provato ma nulla è cambiato, sfortunatamente.

In effetti, il pc vede l’iphone, mentre il telefono vede il pc ma mi da “non connesso”…per il resto il mio iphone jb va una meraviglia…l’unica cosa che non funziona è questa

anche io lo stesso problema, col cavo i ltethering va, con il bluetooth abbino i ltelefono ma poi non riesco a sfruttare la connessione del telefono sul mac xD

UFFA

ci ho provato anche io,ma il tel non vede niente,mentre il portatile invece vede l’iphone,ma non riesco a collegarmi…

forse il mio iphone non è sbloccato e non posso collegarlo via bluetooth!!!:blink:

è inutile non riesco a connettere via bluetooth…però rispetto a prima i 2 apparecchi si riescono a vedere…e nel tentativo di connessione ho anche messo un codice sull’iphone del notebook!!!

Quindi, signori, devo concludere che il tethering via bluetooth non è più funzionante dopo l’aggiornamento del OS 3.1.2?
Leggo che anche altri avete impossibilità di utilizzare l’iphone come modem con l’ausilio del bluetooth, e tutti voi avete aggiornato il sistema operativo.
E’ così?

Cordiali Saluti
Andrea

bhe mi sembra strano che nn ti funzioni, dopo che hai fatto l’aggiornamento hai mica ripreso qlc backup?

Ciao ragazzi, anch’io ho lo stesso problema del bt, ma nn solo questo per mia sfortuna il mio iPhone nn mi funziona neanche con il cavo USB, qualcuno sa dirmi
come posso risolvere questo problema?

Hai provato con qlc altro cavo? Hai mica ripreso qlc backup?

Il cavo è ok xkè lo uso per caricare foto ecc… Mi dice anche istallazione draiver e poi mi dice ch è pronto all uso ma niente. Sarà forse incompatibilità con vista?

Escludo che sia un fattore di compatibilità, hai recentemente ripreso qlc backup?

Ho solo fatto l’aggiornamento al fw 3.1.2, ma ituns deve essere collegato per far funzionare l’iPhone come modem o si apre in otomatico se ne ha bisogno?
Ti ringrazio anticipatamente x il tuo aiuto

Per far funzionare l’iPhone come modem non occorre che iTunes sia aperto. Hai fatto un ripristino delle impostazioni direttamente dal tuo telefono?

No ora provo e ti faccio sapere

Tienici aggiornato se funziona, cmq non dovresti avere problemi.