Iphone 3gs tasto home rotto come jailbrekkarlo???

Ciao a tutti ragazzi, innazzitutto complimenti per il sito veramente ben fatto anche il canale youtube nn è veramente niente male.
Ho cercato sul forum informazioni inerenti al mio problema ma purtroppo nn sono riuscito a trovarle quindi spero di nn essere ridondante!!!
Insomma io ho un vecchio iphone 3gs con firm 6.1.6, avendo questo firm posso jailbrekkarlo con redsn0w tethered e poi scaricare p0sixspwn direttamente da cydia giusto??? il problema sorge quando per eseguire questa procedura devo mettere l’iphone in dfu, xchè purtroppo il tasto home nn funziona!!! ho visto diverse guide che spiegavano come fare ma tutte più o meno che dicevano più o meno di ripristinare con itunes!!! scusate la mia ignoranza ma ora come ora se ripristino con itunes, itunes nn mi va ad installare l’ultima versione di ios dalla quale nn si può downgradare??? potete aiutarmi per favore con questo dubbio enorme??? grazie 1000 in anticipo…

Stefano

ciao,l’ ultimo ios per iphone 3gs è ios 6.1.6…quindi itunes ti monterebbe sempre questa versione…

che guide sono queste che hai trovato? (i link esterni sono vietati…magari spiegaci la procedura ;),l’ unica valida è quella con redsnow ma non sempre è efficace…la cosa migliore da fare è sempre quella di riparare i tasti,soprattutto con un jb)

Ok perfetto!!! Quindi mi potete spiegare quand’è che itunes riprisitnando installerebbe l’ultima versione allora??? quando si ripristina da ios 7??? ad esempio ho un altro iphone 4 con ios 7.0.4 mi pare potrei downgradarlo??? e se ripristinassi con itunes invece mi installerebbe 7.1.1 senza possibilità di downgrade???
Poi di guide ne ho lette molte alcune dicono di creare il file con redsnow e quando si ripristina con itunes il telefono andrebbe in dfu in automatico??? un altra diceva di scaricare il file del firmware modificare rinominarlo in zip e andare a modificare due file all’interno. Ah un altra cosa il file del firmware che devo caricare con redsnow è ios 6.0 o devo utilizzare il 6.1.6??? sono stato un po’ più chiaro??? rimango in attesa di aggiornamenti…grazie…;)))

Stefano

no,itunes ripristina sempre l’ ultima versione…ma per ihone 3gs è ios 6.1.6…ios 7 non è compatibile con quel modello di iphone.

ti ripeto,puoi provare con redsnow ma non è sicura la riuscita…se non riesce,il tuo iphone rimarrebbe bloccato e potrai solo portarlo a far riparare i tasti…prova…devi inserire ios 6.0

perfetto grazie!!! sto provando ma il problemo è che devo rimettere una seconda volta il telefono in dfu…ma nn c’è qualche altro modo senza tasto home??? ah poi stavo provando ad installare siri sul mio 4 con ios 7.0.4 mi sapete consigliare qualche tweak o procedura???

il porting di siri è illegale… lo abbiamo detto decine di volte.

dovrei bannarti per doppia ammonizione, ma porto solo l’ammonizione a senza scadenza

doppia ammonizione??? quello di cui ho parlato vale doppio scusate tanto ma mi era sfuggito…nn sapevo fosse illegale…ragazzi cmq un ultima cosa…ho delle icone inutiliazzate sulla springboard, mi spiego meglio meglio app magari provate ad installare con cydia, ma nn funzionanti ho provato a disinstallarle ma senza successo…c’è modo di pulire la springboard da questa immondizia? Grazie…

Di che app parli?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

app del cavolo…era un app per vedere la tv in streaming…siccome l’ho disinstallata, l’app nn c’è più ma è rimasta l’icona sulla springboard…poi un altra cosa ho un tweak a cui è successo la stessa cosa…ma invece di rimanere sulla springboard è rimasta l’icone in impostazioni!!! come le posso togliere??? :open_mouth:

non mi risulta che esistano tweak su cydia che permettano di vedere la tv in streaming… sicuro che siano tweak e non magari app che in realtà dovrebbero essere nell appstore?