Iphone 3gs sudamericano 5.1.1 impossibile ripristinarlo

Ciao a tutti e complimenti per il forum, mi e’ stato utilissimo per risolvere le tante battaglie con Iphone vari.

Ora sono in stallo e in odore di mattarello della moglie per via di un Iphone 3gs comprato in Sudamerica.

L’iphone nasce con firmware 4.1 e operatore CLARO PERU.

Usando RED SNOW sono riuscito a liberarlo dal cosidetto simlock, con Baseband 6.15.00

Funziona bene, felice e ganzo il caso si chiude.

Con l’introduzione di WhatsApp si rende necessario il cambio a IOS 5 per il multitasking.

Da li, e’ cominciato il disastro, Snowbreeze inutile, tentare di ripristinare qualsiasi firmware inutile, sempre errori di vario genere da parte di Itunes.

Ieri sera invece, cambiando pc, si e’ ripigliato e si e’ aggiornato al firmware 5.1.1 originale, ovviamente chiedeva l’attivazione e li ho usato redsnow…
Risultato OK, Iphone 3GS firmware 5.1 attivato con parte telefonica bloccata.

Per la parte telefonica ho scaricato ultrasn0w fixer for 5.1.1 seguito da ultrasnow 1.2.5

Risultato negativo, Cydia c’e e funziona, ma la parte telefonica non si attiva…

Disinstalla Ultrasnow (tutti e due) e successiva reistallazione, niente da fare.

Riprovo di nuovo e niente,ora non riesco a:

REINSTALLARE EX NOVO IL FIRMWARE 5.1.1

RIESEGUIRE REDSNOW

LA PARTE TELEFONICA ANCHE IN CASO DI SUCCESSO, NON SI SBLOCCA

Perche’ sto dannato Iphone mi fa soffrire come un cane, perche’ Itunes rifiuta di ripristinare qualsiasi firmware con errori piu’ disparati?

Al momento attuale ho connesso l’iphone a un altro pc per aggiornare al 5.1.1 nuovamente (80 minuti circa per il download) e poi rieseguire Redsnow.

Idee per esorcizzare sto demonio?

Allora

  1. Regolamento iPhone Italia Forum Update: 18 feb 2012 E’ richiesta presentazione in apposita sezione:
    http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

  2. Sei in un forum pubblico,ti ricordo che devi usare un linguaggio adeguato,per questa volta edito io,la prossima volta verrai segnalato.

Accolti entrambi i suggerimenti.

Pardon per il termine, non consono al forum, non era ovviamente intenzione.

Grazie a tutti quelli che potranno contribuire ad aiutarmi.

Grazie a Billie per le indicazioni! nella fretta, non ci ho fatto caso scusami

Ho visto :slight_smile:
Ottimo
Adesso veniamo al tuo problema.

Vai in Cydia e guarda nella barra in alto presente nella home
Riportami cosa trovi scritto in verde

Dunque per ora non riesco a entrare in nulla, proprio non riesco a ripristinarlo, non so cosa sia accaduto.

Rifaccio Redsnow?

Devi crearti allora un custom di iOS 5.1.1 tramite redsn0w 0.9.11b4 e ripristinarlo con iTunes
Fatto questo esegui il jb tethered per attivare l’iPhone quindi entra in cydia,inserisci la repo per il fix di ultrasn0w 5.1.1 e attiva la parte telefonica.

Ora ho l’iphone con 5.1.1 ufficiale da attivare

Procedo con Redsnow e Installo Cydia?

Esattamente,usa redsn0w 0.9.11b4

Fatto

Jailbreak attivo

Ora installo Ultrasn0w Fixer 5.1.1? e poi Ultrasn0w 1.2.5?

Ti rammento che al primo tentativo non e’ andata bene, la parte telefonica non si attivava.

Prima prova solo con il fix per IOS 5.1.1
Nel caso non dovesse andare disinstalla il fix,riavvia e reinstalla ultrasn0w e poi il relativo fix

devo andarci di just boot ogni volta pero’

Niente da fare

Iphone con Jailbreak

Cydia installato

Ultrasnow installato versione 1.2.5 e ultrasnow fixer 5.1.1

Parte telefonica non abilitata

Baseband 6.15.00

non uppare. se hai da aggiungere e non ci sono risposte.modifica il tuo precedente post

hai gia provato ha riavviare ?

da dove hai scaricato ultrasnow fixer?

hai aggiunto la repo di iparelhos ?

Riavviare significa, rifare il just boot con Redsnow (ossia premere tasto accensione e home per 5 o 6 sec )

Cmq seguiti i consigli di Billie, ma nessun risultato non aggancia l’operatore ed e’ molto strano essendo la mia baseband compatibile.

hai gia provato ha riavviare ? SI

da dove hai scaricato ultrasnow fixer? vedi sotto

hai aggiunto la repo di iparelhos ? ho aggiunto la sorgente della repo di iparelhos, da li infatti poi mi e’ comparso ultrasnow fixer for 5.1.1

Non so che fare sinceramente ,un downgrade non credo sia possibile almeno fino alla 5 unthetered

invece se hai gli shsh del 5.0.1 e propio quello che ti consiglierei
se non li hai apri cydia e riportami che shsh hai in verde in alto

Shsh: Ios 4.1, 5.0.1, 5.1

usa snowbreeze seleziona il fw 5.0.1 e creati il custom spostati in general e metti la spunta su active to iphone poi buil ipsw e aspetti che ti crei il custom alla fine spegni metti in dfu con ireb e premi shift + ripristina in itunes che dovrebbe aprirsi in automatico e seleziona il custom appena creato

Cmq i SHSH provengono da Tyni Umbrellla? puo’ essere, mai salvati, ne quelli del 5.0.1 (mai installato) ne del 5.1

C’e il rischio che faccia tutto per niente?

se li hai in cydia se non li hai ancora salvati in tinyumbrella basta collegarti a tinyumbrella selezioni il tuo dispositivo in alto a sinistra levi le spunte da set host to cydia on exit e da request shsh from cydia e premi su save shsh