Ciao a tutti e complimenti per il forum, mi e’ stato utilissimo per risolvere le tante battaglie con Iphone vari.
Ora sono in stallo e in odore di mattarello della moglie per via di un Iphone 3gs comprato in Sudamerica.
L’iphone nasce con firmware 4.1 e operatore CLARO PERU.
Usando RED SNOW sono riuscito a liberarlo dal cosidetto simlock, con Baseband 6.15.00
Funziona bene, felice e ganzo il caso si chiude.
Con l’introduzione di WhatsApp si rende necessario il cambio a IOS 5 per il multitasking.
Da li, e’ cominciato il disastro, Snowbreeze inutile, tentare di ripristinare qualsiasi firmware inutile, sempre errori di vario genere da parte di Itunes.
Ieri sera invece, cambiando pc, si e’ ripigliato e si e’ aggiornato al firmware 5.1.1 originale, ovviamente chiedeva l’attivazione e li ho usato redsnow…
Risultato OK, Iphone 3GS firmware 5.1 attivato con parte telefonica bloccata.
Per la parte telefonica ho scaricato ultrasn0w fixer for 5.1.1 seguito da ultrasnow 1.2.5
Risultato negativo, Cydia c’e e funziona, ma la parte telefonica non si attiva…
Disinstalla Ultrasnow (tutti e due) e successiva reistallazione, niente da fare.
Riprovo di nuovo e niente,ora non riesco a:
REINSTALLARE EX NOVO IL FIRMWARE 5.1.1
RIESEGUIRE REDSNOW
LA PARTE TELEFONICA ANCHE IN CASO DI SUCCESSO, NON SI SBLOCCA
Perche’ sto dannato Iphone mi fa soffrire come un cane, perche’ Itunes rifiuta di ripristinare qualsiasi firmware con errori piu’ disparati?
Al momento attuale ho connesso l’iphone a un altro pc per aggiornare al 5.1.1 nuovamente (80 minuti circa per il download) e poi rieseguire Redsnow.
Idee per esorcizzare sto demonio?