Salve,
posseggo un iphone 3gs 32gb straniero (inglese) con old bootrom, che è stato aggiornato tramite itunes al ios 6.1.2 e monta bb 6.15, ma che non era stato ancora attivato. Ieri sera, dopo aver letto decine e decine di discussioni ho tentato di attivarlo procedendo così: ho creato un custo ipsw 6.1.2 con sn0wbreeze e l’ho ripristinato con itunes (shift + ripristino) e, come mi aveva anticipato sn0wbreeze, visto che l’iphone è un old bootrom, mi sono ritrovato con l’apparecchio attivato e jailbreackato. A questo punto, però, nasce il problema: wifi non attivabile/disattivabile e bluetooth idem.
Ovviamente, per quello che ne so, senza connessione, non posso nemmeno tentare di sbloccare la parte telefonica. Inoltre, non vorrei incasinarlo, provando procedure non corrette.
Un grazie anticipato a chiunque vorrà darmi una mano.
prova nuovamente a ripristinare il custom firmware
Iphone 3gs straniero: Wifi e bluetooh disabiltati dopo jailbreack
Hai già guardato nella discussione di Zef1r0?! Non ne hai cavato un ragno dal buco?!
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Innanzitutto grazie per il consiglio, purtroppo l’ho fatta già 2 volte per essere sicuro di aver seguito tutte le indicazioni e alla fine il risultato è lo stesso.
vai un attimo su impostazioni/generali/info e dimmi se ti spuntano numeri o solo 0 su : indirizzo wifi e bluetooth
la discussione di zef1r0 su ios 6 la trovi nella mia firma
Ecco grazie klara! Da tapatalk mi fuorviava -.-
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Avevo letto quella discussione, ma mi lasciava alquanto perplesso perchè mi è sembra che non fosse la mia situazione. Cioè, io mi ritrovo con l’iphone gia attivato, con jailbreak e senza wifi e bluetooth, mentre nella parte iniziale del post si parla di problemi con ultrasn0w, ma con connessione attiva. In seguito si parla di di creare un custom firmware con redsn0w e di eventuali problemi con Ultrasn0w, mentre io, il CF, l’ho creato con sn0wbreeze e al riavvio l’iphone era attivato, come d’altronde è riportato anche nella discussione.
P.S. mi allontano una mezzora, ma al ritorno proverò ciò che eventualmente mi suggerirete. Grazie ancora.
si ma per attivare la parte telefonica ti serve ultrasnow ed e in cydia.
Infatti, quello è una delle conseguenze della mancanza di wifi, ma in effetti io non ho un problema con Ultrasn0w.
È rotto, è un problema di scheda logica del telefono. O lo usi come iPod o come pezzi di ricambio.
Come ipod? Senza wifi? :confused1: Mi sa che ci smanetto ancora un pò, casomai dopo lo uso come come ricambi.
Comunque, se può essere utile, sono partito da un iphone estero con ios 6.1.2 e bb 6.15 non attivato e adesso sono con ios 5.1.1 e bb 5.16.08 attivato, ma sempre senza wifi e bluetooth.
Come iPod classico, senza wifi ci metti la musica e basta, hai provato a reperire manualmente il deb di ultrasn0w? Per poi installarlo sul tel? Prima però fai il downgrade baseband con redsn0w…
Avevo provato ad installarlo manualmente, ma non c’ero riuscito. Non ricordo però se avevo già fatto il downgrade della bb. A questo punto installo la bb del’ipad, faccio il downgrade e riprovo. Grazie
La baseband downgradata deve essere la 05.13.04. Altrimenti non hai effettuato il downgrade… Ti conviene usare quella non la 6.15 dell’ipad se no perdi il gps.
Ho installato la bb dell’ipad per poter poi downgradare alla 05.13.04. Sono riuscito nell’installazione di ultrasn0w e di conseguenza la parte telefonica + stata sbloccata. Purtroppo però wifi e bluetooth sono ancora out. Attualmente sono con ios 5.1.1 (installato senza avere i certificati shsh con l’aiuto di una guida trovata in rete) e baseband 05.13.04. Anche il gps sembra non andare. Provo a ripristinare ios 6.1.2 custom…vediamo che succede.
Quella procedura che hai menzionato non é legale…ed in questo forum,come da regolamento,vietiamo l’ argomento
Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak
Inviato da mio iPad usando Tapatalk