Iphone 3GS straniero stuck in DFU dopo aggiornamento con preservazione del baseband..

Beh nel custom firmware ci dovrebbe essere già il jailbreak anche… io seguo quella guida ed ho la sola accortenza di spuntare l’attivazione del cell, visto che è UK.

Per quanto riguarda la spiegazione di quegli errori, con quel pc ho già messo varie volte diversi firmware su un 3g, quindi non credo sia un problema del pc/cavetto(che ho comunque cambiato).
La rete internet funziona molto bene, ma effettivamente non ho provato a riavviare il modem…posso provarci nel tardo pomeriggio…
Cmq, la mia impressione che c’è qualcosa di sballato nel cell nasce dal fatto che fixrecovery mi fa uscire sul display quegli errori strani…
Ma senza shsh non c’è modo di mettere tipo il firmware 4.0 originale, così da avere un firmware originale ed una baseband sbloccabile?
Ti ringrazio cmq, sei gentilissimo

Purtroppo no,senza shsh non si può fare nulla.Cmq prova ad riavviare il modem e poi fammi sapere.

Eccomi… ho riavviato il modem e provato a rimettere il custom firmware 4.3.1… nada… :frowning:
C’è qualcosaltro che posso fare prima di bestemmiare e provare ad aggiornare con un regular firmware, perdendo il baseband?
:frowning:

Ti ripeto,commetterai qualcosa di sbagliato tu,o nel costruire il firmware o nel ripristinarlo…
E’ impossibile che non te lo faccia fare.L’errore 14 non è un errore relativo a un problema hardware,quindi non penso sia “difettoso l’iphone”

Scusa e, ecco cosa faccio:
con sn0wbreeze 2.5.1 apro il file iPhone2,1_4.3.1_8G4_Restore.ipsw, expert mode, in general seleziono l’attivazione, build ipsw, alla fine il programma in automatico apre iReb, rileva subito il cell in DFU (perchè è sempre in DFU), fa quello che deve fare e mi dice di aprire itunes e caricarci il file creato e locato sul desktop.
Io lo faccio, ma poi mi da errore 14.
Se voglio riprovarci, usando già il custom file creato, attacco il tel al pc, apro iReb, seleziono 3GS, lui fa quello che deve fare e mi dice di aprire itunes per caricarci il file. Lo faccio ma dopo un pò, quando sul display del cell c’è il fiocco di neve e la barra di avanzamento al minimo, mi dice errore 14…
:frowning:

Prova a cancellare iReb,io non capisco perché ti si apre questo programma.Elimina iReb e creati il custom,ripristina e vedi cosa succede.

Billie iReb dopo aver creato il custom firmware, viene aperto automaticamente da sn0wbreeze… anche se magari (non ricordo di preciso) non esce la scritta iReb, quello è il programma che usa quando ti dice di metterlo in DFU mode… quindi non c’è niente da cancellare… :slight_smile:

Allora iReb e’ una cosa sn0wbreeze e’ un’altra,se dici iReb ovvio che lo trovo steano,iReb serve solo a correggere gli errori da ripristino.
Cmq se tu premi adesso il tasto power l’iPhone entra o no in recovery? O rimane in DFU?

Il telefono resta sempre in DFU mode, con display spento…
Non riesco a farlo uscire da questo stato, ho provato anche a tener premuto accensione+home, ma nada…

Se non ti compare neanche la recovery mode allora è davvero strano,non so cosa possa essere successo e cosa tu abbia fatto prima,quando volevi ripristinare a ios 4.2.1 non avendo gli shsh.

beh non ho fatto nulla, ho seguito la guida alla lettera, solo avevo messo il 4.2.1 in sn0wbreeze invece del 4.3.1 (o meglio, avevo seguito la guida per il 4.2.1, che è la stessa).
Da allora, finito di caricare il cell, si è impiantato in DFU con schermo nero… dici che mi conviene provare a fare un restore originale, perdendo la baseband?
O posso tentare qualche altra cosa?
:frowning: