Salve,non so bene se è la sezione giusta dove chiedere il vostro aiuto…vi espongo il problema. Ho preso un iphone 3gs straniero vendutomi già jb,ma senza che avesse sbloccata la parte telefonica. Penso di aver fatto un pò di macello in quanto nel tentativo di attivarla ho ripristinato l’iphone con itunes (pensando in un secondo momento di rifare io stesso il jb e quindi sbloccarne la parte telef)…morale ho il telefono fisso in recovery mode e tinyumbrella non riesce a sbloccarmi da questa situazione in quanto nel momento in cui clicco “exit recovery” l’iphone viene spento,ma,dopo il logo apple è di nuovo in recovery mode con cavetto e icona itunes…ragazzi,sono disperato davvero…AIUTO!
non riesco a mettere neanche in DFU che ci finisce sempre in recovery mode
vi prego,anche un metodo per usarlo solo come ipod…non voglio doverlo buttare
Evidentemente hai sbagliato un passaggio… Riprova a metterlo in dfu.
Sent from my iPhone using Tapatalk
in dfu volendo ora son anche riuscito ad entrare,ma nn risolvo il problema esposto : non esco dalla recovery mode…mettendo dfu e tentando un ripristino itunes riporta l’errore 3164…per cui ritorno sempre in recovery mode (cavetto e logo itunes)…nessun programma simil tinyumbrella funge…aiuto!
in dfu volendo ora son anche riuscito ad entrare,ma nn risolvo il problema esposto : non esco dalla recovery mode…mettendo dfu e tentando un ripristino itunes riporta l’errore 3164…per cui ritorno sempre in recovery mode (cavetto e logo itunes)…nessun programma simil tinyumbrella funge…aiuto!sigh
Ma quale fw hai provato a ripristinare?
Sent from my iPhone using Tapatalk
causa di forza maggiore l’ultimo…in quanto è anche l’unico che itunes mi ripristina…purtroppo stupidamente ho pensato che gli ecid fossero stati salvati dal precedente possessore,lo so sarei dovuto stare più attento… comunque,praticamente quello che mi è successo ieri notte è questo : riesco a far partire da itunes la procedura di ripristino per il 4.2.1,procede tutto bene sull iphone compare melina con barra avanzamento…tutto svolge bene,fino a quando alla fine del processo itunes mi da errore 1015. Ora,nessun programma per uscire dal recovery mode funziona in quanto il telefono si riavvia e vi ritorna… ho pensato xkè non fare il jb? così che usando redsnow b4 avvio la procedura che funge ma sul più bello con l’icona della freccia verde sulla ram nel telefono il programma dal pc smette di funzionare e devo riavviare…lavoro su vista,ho tolto firewall e disattivato antivirus…messo il programma in modalità compatibile ed eseguo come amministratore… ora sto cercando un pc con xp per provare se il probrava è tutto li… Onestamente a sto punto non mi interessa quasi neanche più sbloccare la parte telefonica di questo 3gs straniero…l’importante accenda!! Consigli su come procedere?grazie per la pazienza
lo spacco questo telefono,sono disperato…non riuscivo ad uscire da sto maledetto recovery mode,ho fatto il jb con redsnow su xp…il processo va…si riavvia…ancora recovery mode fissa…
riporto up questo post, sono abbastanza incasinato pure io…
Iphone 3gs straniero firmware 3.1.2 , ho provato a fare l’unlock prima con blackrain e da quel momento il cell è andato in recovery, stessa situazione di pier…
ho provato dopo a fare un custom con snowbreze ma niente, mi da l’errore 1600
ho provato a fare un normale ripristino tramite itunes ma mi da errore 3mila e qualcosa…
Insomma qualcuno ha una soluzione per favore? non vorrei utilazzarlo come fermacarte
Ciao, io mi son arrangiato…nei commenti di un utente ho trovato questo :
1- aggiornate all’ultima versione con iTunes, darà errore 1015
2 -aggiornate con sn0wbreeze con la versione 4.1, io ho fatto in modalità semplice dove è tutto automatico; a me è rimasto con schermo verde e mi dice di ripristinare il custom firmware con iTunes
3- il telefono è ancora bloccato ma niente paura: ripristinate con iTunes il custom firmware che avete appena creato con sn0wbreeze (nel passo n. 2, ve lo avrà salvato sul desktop )
4- a questo punto fate un jailbreak con redsn0w versione 0.9.6b5 selezionando la 4.1
5- al termine si è avviato correttamente
nel mio caso al punto 4 ha funzionato non tanto rifare il jb (il custom di sn0wbr dovrebbe già essere jb) ma ho selezionato just thetered ecc… e ha funzionato,il telefono si è acceso e tutto bene…
poi però,ma penso sia un caso specifico del mio cell,nel momento in cui ho inserito la sim il telefono si è spento ed è entrato in DFU fissa e ogni cosa provassi a fare dal ripristino ecc mi diventava lo schermo bianco per un paio di minuti e poi di nuovo in DFU. Ero veramente disperato al punto che mi son messo a smontare il telefono per staccarne la batteria per farlo spegnere e vedere se cosi avrei risolto… forse per mia fortuna non sono riuscito a svitare la fotocamera,l’ho rimontato per pura casualità gli ho rifatto fare “just tethered…” con redsnow b5 e ora il cell funziona…ma onestamente per un pò per scaramanzia non metto la sim ahaha…almeno è vivo…solo ipod touch per ora ma almeno non fermacarte!
ti ho riportato la mia “avventura” sperando possa tornarti utile perchè capisco la tua angoscia! ero 3 giorni dietro sto telefono! fammi sapere ciao ciao
Il tuo telefono allora è vecchio iBoot. Ogni volta che lo spegnerai non si avvierà più da solo. Dovrai sempre aprire Redsnow e fare just tethered. Poi si accenderà nuovamente. Questo significa “tethered” sul piano pratico.
si lo so…indubbiamente penso sia nuovo iBoot (l’ho preso di seconda mano e non ho controllato il seriale o quel che devo per saperlo)…il punto è che prima che lo smontassi non andava fuori dalla DFU loop…e anche facendo just thetered lo schermo diveniva semplicemente bianco per qualche minuto e poi ritornava in DFU.
A dirla tutta poco fa d’improvviso si è oscurato lo schermo ed è ritornato in DFU (nonostante batteria al 65% e nonostante fosse in carica)…facendo di nuovo redsnow si è riacceso…ora vediamo se passa la notte…:confused1::confused1:
Un pò di ottimismo, mica è un malato terminale!
Se ti è entrato in DFU mode per qualsiasi ragione o comunque ti si è spento e sei in seguito riuscito a riaccenderlo con redsnow hai intanto la prova provata che il tuo iPhone è old iBoot. Premesso questo controllane la stabilità ma se io fossi in te, una volta effettuato il JB proverei a verificare nuovamente con iTunes se viene riconosciuto: nell’ipotesi affermativa ripristinerei il tutto - con iOS 4.2.1 - e pazienterei l’uscita di un JB stabile che consenta anche di sbloccare altrettanto stabilmente e con una procedura più consona anche la parte telefonica. Capisco la voglia di ottenere tutto e subito e di utilizzare il proprio gioiellino ma dato che fino ad ora qualcosa di veramente stabile e ottimale non c’è, forse è meglio aspettare.
Vi chiederete… chi aspettiamo? GeoHot! Solo lui ci può salvare. :sleep:
intanto grazie per la risposta tempestiva
tra poco provo a fare i tuoi stessi passaggi, poichè con le altre guide non ho risolto assolutamente nulla…
pensavo fosse un problema di Ecid e quindi non riuscivo ad aggiornare o downgradare… però ora che provo con umbrella x mandare l’ecid, dopo averlo ricavato con usbwiew mi dice : could not get your ECID SHSH for that model version: sorry !!
non capisco perchè, mentre con ireb se provo a farlo uscire dal loop di recovery mode mi dice : recovery loops cannot be removed on tethered-jailbroken devices…
mhhhh sono un pò incasinato direi, provo a fare i passaggi da te suggeritomi e si vedrà
ah dimenticavo è nuovo iboot a quanto pare, tu hai salvato il tuo ecid
?
[QUOTE=PaoloV;381528]Un pò di ottimismo, mica è un malato terminale!
Se ti è entrato in DFU mode per qualsiasi ragione o comunque ti si è spento e sei in seguito riuscito a riaccenderlo con redsnow hai intanto la prova provata che il tuo iPhone è old iBoot. scusa perchè i nuovo iboot una volta entrati in recovry non tornano più normali??
Per i 3Gs new iBoot non è disponibile un JB untethered quindi ogni volta che si spegne il telefono o lo si riavvia (anche via Cydia quando installando determinate applicazioni l’iPhone si riavvia) bisogna utilizzare Redsnow per riavviarlo. La spiegazione tecnica non te la saprei dare ma la differenza tra old e new iBoot per quanto riguarda il JB targato DevTeam è proprio questa.
eheheh…dunque itunes lo riconosce,ho sincronizzato quindi diverse app e musica…la notte l’ha passata…stamane funzionava…ma poi puff…di nuovo spento…ma quindi è “normale” questa cosa? con tutte le disavventure precedenti ho un pò paura a tentare un ennesimo ripristino…come torno a casa riprovo redsnow per accenderlo però così è davvero una scocciatura…
infatti con il mio 3gs old boot non ho avuto problemi, ma qualcuno riesce a rispon dere alle altre domande che ho posto?
ora con quest’altro che è new boot cè l0ho bloccato in recovery, ho provato a fare anche come dice pier ma niente.
con redsnow quando provo a customizzare il firm 4.1 (già precedentemente customizzato con snowbreze) mi da un errore…
non so piu che cavolo fare, mi interessa anche solo usarlo come IPOD… ma non come fermacarte… pleaseee