Iphone 3gs Straniero possibile sblocco sim 5.0-5.01

Ciao tony… sei riuscito a sbloccare la parte telefonica del 3gs che monta la baseband 6.15.00??
grazie

pur troppo ancora no la mia teoria è saltata per via che apple ha tolto dai FW il 5.0 però sto provando altri metodi

Allora,se volete sbloccare al 100% un iPhone 3GS straniero dovete fare il downgrade ad iOS 4.1,montare la bb dell’ipad (se non lo avete ancora fatto) e poi installare ultrasn0w

Questa e’ la procedura,se avete già la baseband dell’ipad saltate l’ultima parte e installate direttamente ultrasn0w:

iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

Per adesso lasciate stare iOS 5.0.1

Ho seguito alla lettera la guida, ho saltato l’ultima parte perchè gia montava la baseband , dovo aver istallato il file di snowbreeze con itunes sono andato su cydia ho installato ultrasnow 1.2.4 ma niente la sim non va…non so cosa fare!!! ho provato due volte la procedura!!

io con 3gs 4.1 custom fw con snowbreeze ho avuto problemi io ho ripristinato a 4.1 con fw originale poi dopo ho installato la bb ed eseguito il jb installato ultrasnow ed è partito alla prima…

ps: ora non sò avendo già installato la bb se puoi fare come dico io dovresti fare una prova…

Riprova a montare SOLO la baseband dell’ipad,sempre con redsn0w 0.9.6 b5 ed iOS 4.1 originale,poi reinstalla ultrasn0w

Ragazzi Buone notizzie a breve vi potro dire se il mio test avrà successo sono arrivato a delle conclusioni che fino a ora hanno dato buoni esiti manca l’ultimo passo!

Ottimo :slight_smile:

Perfetto meglio così

è ragazzi mi spiace ma non riesco prorpio a capire sono all’ultimo passo quello che dovrebbe risolvere il problema ma nulla non è ancora possibile sbloccare la sim… ad alcuni riesce ed ad altri no…:frowning: scusate ragazzi se vi ho lasciati sulle spine credevo inutilmente di risolvere il problema sono anche intervenuto nei file system del telefono e per fortuna con i test non ho danneggiato nulla, appena si aggiorna qualcosa sul sistema che stavo provando riproverò

a quale passo sei fermo?

Ok,in caso aspetta il jb untetherd di iOS 5.0.1 e poi riprova :wink:
Non c’e’ altro che puoi fare.

sono bloccato al fix del programma che ti permette di far funzionare le sim straniere non posso dirti il programma…penso che però sia facile intuire

Ultrasn0w?
Per adesso e’ offline

qui

c’è un ragazzo con il tuo stesso problema, che dice di aver risolto in questo modo:

Hi, My phone meets the criteria. iPhone 3GS (new boot rom), iOS 5.0.1 (9A405), Jailbroken, 06.15.00 Baseband. Ultrasn0w 1.2.5 does not work correctly. It installs, reboots springboard but cannot find a carrier. Just says “No Service”. Not sure what to do next, I’ll keep my eyes open for updates.

UPDATE: Found the solution. If you already have installed baseband 06.15.00 (I did for 4.3.3) you will need to install again with Redsn0w 0.9.9b9d. Works correctly now.

Adesso ultrasn0w e’ tornato online nella sua repo ufficiale,basterà scaricarlo ed installarlo come si e’ sempre fatto.
E’ vietato postare link esterni a questo sito.