iPhone 3GS straniero new Bootrom insbloccabile

Ciao a tutti Vi seguo da tempo e mi sono deciso ad iscrivermi. Siete FORTI! :slight_smile:

VI PRESENTO UN PROBLEMINO:

Ho tra le mani un iPhone 3GS in Recovery Mode, so solo che è americano e che ha il nuovo Boot (359.3.2). Ho provato le seguenti procedure:

  1. ripristino con iTunes al FW 4.2.1 (non mi crea problemi il fatto che sia Tethered, non ho mai spento il mio iPhone e ho sempre un PC sotto tiro :wink: )…risultato: errore 1015 Non funzionano i soliti RecBoot, EasyRecovery, TinyUmbrella…etc.
  2. Jailbreak con Redsn0w 0.9.6rc8…in fase di upload sull’iPhone dell’ipsw JB mi esce un errore “error no successful firmware download after 60000 ms”(allegato), poi compare lo splendido Ananas morsicato e…Recovery Mode!

…Non voglio annoiarvi con tutti i tentativi che ho fatto, diciamo che un minimo di capacità le ho, ma non mi hanno aiutato in questo caso e odio pensare che non si possa fare nulla!
Spremete le vostre preziose e fruttuose meningi! :wink:

sono nella stessa situazione…up!

Ma l comune mezzo gaudio! :wink:

aiuto…anche io sono nella stessa situazione…il mio 3Gs è sim locked tmobile tedesco,il boot non sò…dal numero seriale è costruito nella 31 settimana, 2009…sono in attesa grazie

Ho letto che hai MS Vista, metti l’iPhone in DFU lasciandolo connesso al PC, clicca con il tasto destro del mouse sull’icona “Computer”, quindi selezioni “Proprietà”, (se si apre iTunes non considerarlo) nell’elenco di voci a sx seleziona la prima “Gestione dispositivi”, clicca sul “+” di “Controller USB”, seleziona Apple mobile Device e ancora proprietà, seleziona la scheda e nel menù a tendina la voce “Percorso istanza dispositivo” ti verrà visualizzato nel riquadro sotto una serie di caratteri, spostati con la barra verso dx, gli ultimi numeri sono il tuo BootRom.
In bocca al lupo.

torna alla 4.1 con dfu e iReb per ios 4.x RC2 e risolvi.
ovviamente con una customizzata con jb già inserito

…sarebbe stato troppo semplice, provato già…errore 1015! (non dirmi di provare con recboot, tinyumbrella, easyrecovery o error 1015 fixer…fatto!)

portandolo alla 3.1.3 provato?

Purtroppo si, ho provato…sto per abbandonare…:frowning:

scusate ma xke è possibile riportare il proprio iphone alla 3.1.3 ?

Se sì mi spiegate come?

Grazie

Perché è stato cancellato il mio post? Ma da quando si può fare il downgrade senza ecid?

con un custom firmware 4.2.1 provato?

x Vincenzo

Si, ho provato, niente, se provo con redsn0w, utilizzando l’opzione “Just boot tethered right now” mi compare l’ananas per qualche minuto poi si riavvia e punto e accapo…uffa!

Prima ripristini con un cfw, poi se tutto funziona usi redsnow. Sei sicuro che stai ripristinando con fw appropriati?

Li ho provati tutti, dal 3.1.2 in poi…sia customizzati che originali.

hai controllato se nel files hosts del tuo sistema operativo non sia rimasta la stringa di cydia? se c’è, eliminala e prova un ripristino “originale” da itunes

ho trovato…il telefono acquistato da mpower87 ha essattamente questo stesso problema e non si risolve…qualcuno ha altri consigli?

Faccio l’ultimo tentativo, attraverso Redsn0w 0.9.6rc8, installo la baseband iPad…che il Signore me la mandi bene… :blink:

notavo sul forum che alcuni utenti con questa versione di iboot hanno questo problema, anche se è stranissimo. il mio telefono non è simlocked, difatti inserendo appena ripristinato una sim italiana, appare la scritta “attendo attivazione”, e ci rimane per un tempo mooooolto lungo, oggi tengo dentro una tim e vedo cosa succede; inserendo una o2, l’attivazione è pressoche’ istantanea. Ora, anche se il telefono sembrerebbe attivo, una volta levata la 02 e inserita la scheda italiana, prende il campo (appare il nome del carrier) ma non chiama…sempre e solo il 112, come se l’attivazione fosse avvneuta a meta…
qualcuno ha spiegazioni?