la guida era giusta solo che avendo un iphone straniero devi scegliere expert mode e mettere la spunta su active to iphone.
questo e quello che devi fare esattamente ed e scritto anche bene nella guida postata da billie.
Tutti i possessori di iPhone stranieri dovranno crearsi un custom firmware di iOS 6.0.1 da aggiornare successivamente con iTunes (ultima versione)
In questo modo potrete aggiornare il vostro dispositivo all’ultima versione del firmware e potrete attivarlo tramite jailbreak (ancora di tipo tethered)
Ecco per voi i tools necessari:
Sn0wbreeze
Il custom firmware dovrà essere creato con la modalità “Expert Mode” e dovrete inserire “Activate the iPhone” nella sezione “General”
Solo in questo modo potrete attivare l’iPhone senza la sim originale straniera con la quale è bloccato.
Dopo aver correttamente attivato il dispositivo è possibile attivare la parte telefonica del vostro iPhone 3GS o del vostro iPhone 4 (montante la baseband 01.59.00) tramite Ultrasn0w Fixer
si, ora sto creando il custom firmware.
niente. ho ripetuto di nuovo il procedimento stavolta con expert mode, ma il risultato è sempre lo stesso.
itunes mi dice questo:
Io ho fatto tutto quello che diceva la guida più volte, ora l’iphone mi dice che lo devo configurare ma alla fine mi dice la stessa cosa che dice itunes. Cosa devo fare?
niente.. sono bloccato alla schermata di attivazione dell’iphone in cui mi dice che ho bisogno della scheda straniera.
ho ripetuto il procedimento passo per passo tantissime volte, sono sicuro di non sbagliare niente! com’è possibile?
Iphone 3GS straniero Jailbreak 4.2.1 in modalità recupero
Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)
Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.
c’è un primo file hosts che riesco ad apire con notepad o wordpad, ma alla fine non c’è questa stringa che tu mi hai detto.
poi ci sono hosts.umbrella e lmhosts.sam che non riesco ad aprire.
ho appena provato sul pc fisso, errore 3194 e la stringa manca anche qui.
il 6.0.1 mi riporta sempre alla schermata di configurazione del telefono, dove alla fine mi chiede la sim orginale.
ho aperto tinyumbrella e ho visto che mi dice che sull’iphone ho il 6.0.1 e inoltre ho visto che ho gli shsh del 4.1, del 4.2.1 e del 4.3.3. possono essere utili?