Iphone 3GS straniero Jailbreak 4.2.1 in modalità recupero

ciao a tutti, ho un Iphone 3gs straniero che un anno fa sbloccai col jailbreak 4.2.1.
da allora è andato tutto sempre benissimo. oggi, all’improvviso, mentre caricavo una foto su instagram, si è riavviato da solo, mettendosi nella schermata con la mela bianca prima, e ora in modalità recupero da cui non riesco più ad uscire.
cosa devo fare?
chiedo scusa se non ho indicato qualcosa di importante ma dopo 1 anno è come se riniziassi da zero, vi prego aiutatemi.

Iphone 3GS straniero Jailbreak 4.2.1 in modalità recupero

Hai provato ad uscire dalla Recovery mode con tinyumbrella (exit Recovery)?
Devi mettere prima in DFU mode

hai mai salvato gli shsh di qualche firmware?
comunque l’argomento è trattto quotidianamente nel forum.

hai fatto una ricerca nel forum?

appena provato, c’è la schermata con la mela graffiata e non si leva.

EDIT: è ritornato in modalità recupero

di ciò che ho fatto l’anno scorso attualmente ho sul pc solamente il custom firmware 4.2.1 che creai con snowbreeze.
si ho cercato ma quelli che ho trovato non riescono ad uscire dalla modalità di recupero in cui l’iphone è entrato mentre facevano il jailbreak, la differenza è che a me l’iphone è già crackato, e in più è straniero.

Iphone 3GS straniero Jailbreak 4.2.1 in modalità recupero

Ok,dovrai ripristinare,hai mai salvato qualche shsh?

forse l’anno scorso l’avrò fatto ma poi ho dovuto formattare il pc e ora ho solo il custom firmware che creai, quindi anche se ne avessi salvato qualcuno ora l’avrei perso :c

Iphone 3GS straniero Jailbreak 4.2.1 in modalità recupero

prova con un riavvio forzato tasti sleep+home fino alla mela e vedi se così riesco a uscire dalla recovery altrimenti non ti resta altro che ripristinare in dfu con iTunes e questo ti porterà al fw 6.0.1

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

già provato, non va.
non posso ripristinare con itunes senza un custom firmware perchè l’iphone è straniero e mi si bloccherebbe, o sbaglio?

Iphone 3GS straniero Jailbreak 4.2.1 in modalità recupero

no non sbagli :wink:
prova con l’ultima versione di redsnow dovrebbe darti la possibilità sia di crearti il custom sia di preservare la baseband

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

si ma mi servirebbe una guida perchè non ricordo come si fa.
aspetto billie..

Iphone 3GS straniero Jailbreak 4.2.1 in modalità recupero

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833
leggi qui è la guida di billie :wink:

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Iphone 3GS straniero Jailbreak 4.2.1 in modalità recupero

Fai una cosa,intanto ripristina ad iOS 6.0.1 tramite custom firmware

In questo post troverai la guida (per i dispositivi stranieri)

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833

Successivamente vedremo se potrai fare il downgrade

una sola cosa, nella guida leggo che in questo modo si può sbloccare il proprio iphone bloccato, senza l’utilizzo della sim straniera.
ma a me l’iphone già è sbloccato. seguo lo stesso la guida senza nessun problema?

Iphone 3GS straniero Jailbreak 4.2.1 in modalità recupero

Come lo hai sbloccato scusa?

intendevo l’anno scorso, era sim locked e lo sbloccai con lo stesso procedimento che indica la guida, con la differenza che il firmware era 4.2.1

Iphone 3GS straniero Jailbreak 4.2.1 in modalità recupero

Ok,devi seguire tutta la guida che ti ho linkato senza saltare un passaggio :slight_smile:

devo usare la simple mode o la expert mode?

segui qui:Sn0wbreeze si aggiorna e consente il jailbreak tethered di iOS 6.0 e iOS 6.0.1 – Guida - iPhone Italia Blog

Iphone 3GS straniero Jailbreak 4.2.1 in modalità recupero

Ho scritto che bisogna usare la “expert mode”
Hai letto?

tony mi ha detto di seguire quella guida e allora ho cliccato su simple mode, alla fine di tutto il procedimento però l’iphone era comunque in recovery mode.
con tinyumbrella ho cliccato su exit recovery, ora l’iphone ne è uscito ma mi da un’insolita schermata in cui selezionare lingua e paese. ma oltre a quello non mi fa fare niente. itunes mi dice questo: