Iphone 3GS Straniero ios 5.1.1 BB 6.15: è possibile passare a ios 6.1.2?

Come da titolo, ho un iphone 3gs straniero con ios 5.1.1 e bb 6.15. Vorrei fare un upgrade ad ios 6.1.2 ma finora non ci sono riuscito cercando di seguire tutte le guide in circolazione.
Bisogna anche dire che non ci capisco niente (come quasi tutti i “vecchierelli”) e mi limito a seguire le istruzioni.
Visto che mi pare di capire che siano importanti (ho letto qualche discussione qui sul forum), dico che non Tinyumbrella mi risulta di avere gli shsh per ios 6.1.2.

Si può fare un upgrade a ios 6.1.2 o mi devo mettere l’anima in pace?

Dipende se gli shsh sono utilizzabili o meno…

Se nonostante tutte le guide,la procedura non ti riesce,allora è proprio un problema di shsh non correttamente salvati.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ma come faccio a sapere se sono utilizzabili questi shsh?
Inoltre nelle varie guide seguite non mi pare di aver dovuto mai utilizzarli… Gentilmente potresti darmi un link di una guida che -in teoria- dovrebbe funzionare?
Da quello che ho capito devo creare un custom firmware di ios6 che preservi le bb e poi lo dovrei installare… Ma le varie procedure non mi sono chiare, forse perchè si riferiscono a software obsoleti… Non so… Gentilmente mi invieresti il link ad una guida funzionante (in teoria) per un 3gs straniero con le mie specifiche?
Grazie.

Trovi la guida di iOS 6 di zef1r0 nella mia firma. Segui le guide in prima firma.

Gli shsh si sono dovuti utilizzare sempre…se le procedure non ti riescono o è perché non hai mai salvato questi shsh o perché quelli che hai sono corrotti e quindi inutilizzabili

Agganciati comunque alla discussione che ti ho descritto :wink: e prova le guide

Qui chiudo per argomento trattato

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk