Salve, lo so che cè ne sono già un bordello di topic che trattano questo argomento, ma sapete ogni caso è diverso dall’altro, quindi spero non me ne vogliate se vi chiedo se ci sono novità riguardanti lo sblocco della parte telefonica di un iphone straniero (AT&T) 4.1 con baseband 05.14.02? o magari dei downgrade perchè sapevo che non si potesse downgradare la baseband ma googlando disperato su google ho trovato una guida (Downgrade iOS 4.1 (Baseband 05.14.2) to iOS 4.0 (Baseband 05.13.4) Using Fuzzyband) che non ho ancora eseguito finchè non avrò una conferma che funziona e non mi lo danneggi.
grazie.
Nessuna novità a riguardo.
Come hai detto anche tu l’argomento e’ stato trattato innumerevoli volte,ti sarebbe bastato una ricerca nel forum.
Infatti lo aperto perchè volevo sapere anche altre cose.. tipo, se volessi venderlo all’estero dovrei solamente aggiornarlo alla versione più aggiornata e basta? quindi di default andrà la sim AT&T senza sbloccare niente e poi se si vuole si può fare il jailbreak, giusto?
Puoi lasciarlo anche tranquillamente così e vederlo all’estero ![]()
Anche adesso supporta la SIM americana.
Ho capito, allora ci penso se tenerlo e usarlo come ipod o venderlo, intanto ti ringrazio Billie per le delucidazioni, ciao!
Prego ![]()
Ciao
Salve, mi dite per favore se ci sono novità?
Nessuna novità ancora.
Questo genere di notizie,quando ci saranno,saranno pubblicate immediatamente sul blog di questo stesso sito ![]()
Capito, ti ringrazio ancora Billie ![]()
Prego ![]()
Salve ragazzi, vorrei sbloccarlo mi elencate per favore le guide che sono disponibili ora che possono fare al caso mio pur avendo delle controindicazioni, grazie
Argomento trattato innumerevoli volte…
Copio e incollo:
L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Riavviato l’iPhone dovrai montare la bb dell’ipad usando questa guida:
La guida si riferisce a iOS 4.2.1 ma va benissimo anche per iOS 4.1
Non dovrai quindi ripristinare iOS 4.1 o iOS 4.2.1 dovrai solo montare la bb dell’ipad inserendo iOS 4.1 originale (non il custom creato con sn0wbreeze) e mettere la spunta solo su “install baseband”.
Grazie Billie, ora sto leggendo le controindicazioni, ma del gps non dice niente, il gps è sicuro che non funzionerà più oppure è una probabilità?
Non funzionerà sicuro.
Ok, ho fatto tutto e in fine ho selezionato solo “Install Ipad Baseband” ora ha finito tutto il processo e si è riavviato, ora come faccio a installarci cydia, dovrei sbloccarlo?
Hai già il jailbreak,vai in cydia e scarica ultrasn0w
Ma seguendo la guida diceva di selezionare solo “Install Ipad Baseband” quindi non ho selezionato di installare anche cydia, ora da dove la posso scaricare?
Perdonami,ma hai seguito la mia guida per ripristinare iOS 4.1?
Ti ho spiegato come fare,se l’avessi seguita correttamente avresti già il jailbreak nel tuo iPhone.
Adesso scarica greenpois0n rc4 e fai il jailbreak untetherd
http://cache.greenpois0n.com/dl/gp_win32_rc4.zip
Dopo entra in cydia e scarica ultrasn0w
Poi NON toccare più nulla
Ho seguite tutte e due le guide che mi hai detto in questo topic, ma da nessuna parte si parlava di greenpois0n, e sopratutto l’unico metodo è il tethered??
Perchè ora c’è lo il jailbreak, ma da redsn0w non ho selezionato di installare cydia, tutto qua
Non parlavo di greenpois0n perché avevo intenzione di fartelo fare direttamente con sn0wbreeze
Ti ho scritto usa la modalità “Expert mode” infatti…
Cmq ormai usa greenpois0n il jailbreak sara’ di tipo untetherd,non tethered.