Iphone 3gs Straniero Bloccato e non riconosciuto dal PC

Il firewall e antivirus erano già disattivati…se provo su un altro pc devo rifare il processo con snowbreez?

in caso continua a non andare,segui questa altra guida

  1. Scaricate l’ultima versione di redsn0w

Tutti i programmi utili per il Jailbreak

  1. Collegate il dispositivo al pc (assicuratevi di avere itunes aggiornato) e aprite redsn0w

  2. Aprite redsn0w e spostatevi in “Extras”,se il vostro iPhone è straniero dovrete prima crearvi il relativo -Custom no bb- tramite l’opzione “Custom IPSW”,in caso contrario potrete saltare questo passaggio.

  3. Spostatevi in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  4. Cliccate adesso su “ipsw” e selezionate il fw a cui volete fare il downgrade (se avete creato un - custom no bb - selezionate quello)

Tutti i firmware

  1. Alla voce “blobs” selezionate “local” se avete i certificati del fw sul vostro pc o “remote” se intendete prelevarli dai server di Cydia.

  2. Attendete che redsn0w crei il vostro custom personalizzato

  3. Ripristinate il custom tramite iTunes (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw) dopo aver messo in DFU mode

Qualora il vostro fosse un iPhone straniero dovrete anche seguire il punto 9

  1. Dopo il ripristino del custom firmware il vostro iPhone sarà bloccato nella schermata di attivazione,nessun problema.
    Riaprite redsn0w ed eseguite la classica procedura per il jailbreak
    L’iPhone verrà correttamente attivato.

edit : no, basta che porti nell altro pc il custom creato

ok lo sto facendo cn redsnow…dpo quando “Riaprite redsn0w ed eseguite la classica procedura per il jailbreak” devo stare attento a qualcosa in particolare?

assolutamente no…dovrai solo eseguire il jailbreak normalmente :wink: in modo che venga bypassata la parte dell’ attivazione telefonica.

ora ho cliccato su jailbreak su resnow…sta preparando i dati del jailbreak…
ODDIO che spunte devo mettere?
install cydia
install custome bundle
add activation ticket
install ipad baseband
deactive

Quali spuntare?

va bene. attendi che finisce il procedimento e il riavvio del telefono.

ODDIO che spunte devo mettere?
install cydia
install custome bundle
add activation ticket
install ipad baseband
deactive

Quali spuntare?

solo install cydia.

Ma quando facico jailbrack devo metterlo in dfu mode?
perchè mi dice please activate you iphone first

certo,devi seguire la normale procedura di jb che viene chiesta :wink: ma stavolta il dfu normale…senza ireb.

ora sono nella schermata ananas…dopo la parte telefonica è ok? o devo installare qualcosa?

dopo devi installare ultrasnow da cydia così :

levi la sim,scarichi ultrasnow,riavvii il telefono e inserisci la sim.

fammi sapere.

mi consigli di ripristinare con icloud o no?

scelta tua :wink:

Non mi trova ultrasnow su cydia :crying:
Come non detto :slight_smile:

al primo avvio di cydia, hai fatto scaricare tutti i pacchetti? (hai lasciato che la barra nera in alto finisse di caricare?)…se non lo hai fatto, chiudi cydia,riaprilo ed aspetta che finisca di caricare tutto…poi potrai cercare ultrasnow.

GRAZIE I FINITE Klara!
Dovrei farti un monumento!
Spero un giorno i poter contraccambiare aiutandoti:)

GRAZIE MILLE DAVVERO!

P.s. Per iOS 6 non posso fare nulla vero?

figurati :smiley:

no,mi spiace,purtroppo ios 6 è un po complicato ed i suoi shsh risultano inutilizzabili.

grazie anche ad iphone 3gs99 ovviamente :wink: magari un giorno sarà lui ad aiutare al posto nostro asd

Eheh…Grazie per il tributo se posso,ma non me lo merito,il vero genio qui è Clara,che sa tutto.

io ho imparato molto stando qui…lo stesso potrà succedere a te :wink: tempo al tempo e un po di pratica ed esperienza :wink: