Iphone 3gs Straniero Bloccato e non riconosciuto dal PC

Salve Ragazzi!
Ho un grossissimo problema, premetto che è due giorni che giro nel forum in cerca di risposte in vecchie discussioni ma per ora non sono riuscito far molto.
Vi spiego il mio problema, io ho un iPhone 3gs 8GB americano FW 5.1.1 JB, due giorni fa ho installato un app da cydia, ho spento e dopo di che non sono più riuscito a riaccenderlo, rimane fisso sulla mela…poi dopo un po viene la rotellina di caricamento si riblocca e riparte la mela e così via all’infinito.
Ho provato a metterlo sotto carica alla presa di corrente e fa il solito lavoro si sente anche ogni volta che riparte il rumore che fa quando viene messo sotto carica all’inizio, ho provato a collegarlo al pc anche in dfu mode ma è come se non fosse collegato il pc non lo vede…sono disperato!
Avete qualche consiglio, info?

Grazie mille.

hai messo in dfu dopo averlo collegato al pc?

si, ora ho provato a cambiare porta usb, e mi dice dispositivo usb non riconosciuto…

sempre con iphone messo in dfu?

hai provato con un altro pc?

ok ho ripristrinato il pc iTunes lo ha ricosciuto mi ha detto che devo ripristinarlo e sull iphone cè l’immagine del cavetto…ora come è meglio procedere?
Devo ripristrinalo immagino…che guida seguire però? SONO CONFUSO…

Grazie mille.

Quando c’è il cavetto vuol dire che è in Recovery Mode,puoi ripristinarlo.
Però sappi che se ripristini ti porta l’iPhone a 6.1.3 e se l’iPhone non è di vecchia Bootroom il jailbreak che ti servirà per lo sblocco sarà di tipo tethered,quindi ogni volta che lo spegni devi ricollegarlo al PC per il Just Boot,che gli ridà tutte le sue funzioni complete.

un attimo.

visto che l iphone è straniero, devi creare un custom firmware per bypassare la fase di attivazione dove richiede la sim originale.

che shsh hai salvati?

Scusa Clara,invece che incasinarsi con Sn0wbreeze,conosco un metodo molto più semplice e veloce.
Basta Redsn0w e iFunBox o iExplorer

e sarebbe?

comunque incasinarsi= creare il custom firmware con 3 tap e ripristinare.

Eviti la creazione del Custom Firmware che comunque richiede tempo…
Nel mio metodo esegui il jailbreak con Redsn0w,dopodiché con iFunBox vai in Application e cancelli la cartella Setup.app
Riavvii il dispositivo e fatto!Attivazione scomparsa

ehm…però c’è un piccolo problema…se lui ha una baseband 6.15, il ripristino al firmware originale,non potrà farlo…

Non sapevo di questo problema,come mai?

perchè itunes non riconoscerebbe la parte telefonica del dispositivo e quindi gli darebbe continuo errore…per questo serve il custom…per bypassare la verifica dell’ attivazione telefonica.

e comunque sia, in linea generale, il custom è molto più semplice che mettersi nei file di sistema…non tutti sono abbastanza esperti per metterci mano…bisogna tenerlo in considerazione :wink:

Capisco…ma questo solo con la baseband 6.15?

si in quanto non è una baseband dell iphone.

comunque ho editato sopra.

Ok allora spiegagli tu come fare il Custom Firmware :slight_smile:
Grazie per la spiegazione

prima vediamo gli shsh che possiede :wink:
prego :wink:

Si ma il mio iphone è straniero…non so come ristinarlo correttamente…
HO SHSH salvati di iOS 4.1 - 4.3.5 - 5.01 - 5.1.1- 5.1 - 6.0.1 - 6.1.2 in questo ordine…
COME PROCEDO?

Prima di alla Mod se hai SHSH salvati

intanto scarica tiny umbrella sul tuo pc, collega l’ iphone e clicca su “save shsh”…riportami cosa ti spunta nel riquadro in bianco grande,su “general”… da li vediamo un po.

ok perfetto… allora vediamo di rimettere ios 5.1.1, visto che gli shsh di ios 6 saranno sicuramente non validi,visto che non sono stati salvati manualmente ai tempi…

scarica l’ ultima versione di snowbreeze…general/expert mode… metti la spunta in “activate iphone” e va avanti…ti verrà creato il custom firmware.

apri itunes e metti l’ iphone in dfu con ireb (serve per bypassare possibili errori 160x) e ripristina il custom appena creato,utilizzando shift + ripristina…seleziona il custom firmware ed attendi il ripristino :wink: