Iphone 3gs straniero bloccato da giorni

Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho tentato di aggiornare il mio 3gs straniero con baseband 6.15 dalla versione 4.2.1 alla versione 4.3.3. con snowbreeze. Risultato? beh tutto bloccato , non si accende e non riesco a farlo uscire dalla DFU, ho provato a ripristinare con varie guide, ho usato SnowBreeze iReb tyniumbrella per farlo uscire dalla dfu ecc ,
a volte mi partiva il ripristino e arrivato alla fine mi dava vari errori,
non so più dove sbattere la testa, per questo chiedo a voi se potete darmi una mano, cosa posso fare???

Per ripristinare a quei firmware devi avere i relativi shsh,ne abbiamo parlato molte volte.
Nel caso non li avessi puoi ripristinare solo a iOS 4.1

ho già provato a fare il ripristino con un custom firmware 4.1 e mi da errore 1600…non so più che fare… altre soluzioni??

Hai usato iReb?
La giusta guida e’ questa:

Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

sono riuscito a fare il ripristino con il 4.1 con iReb senza tenere aperto il server Tss di Tinyumbrella, ora però il cellulare è fermo sulla mela e non si accende

L’operazione non e’ andata a buon fine,segui tutta la guida che ti ho postato :wink:

ho riprovato, e mi fa la stessa cosa, resta bloccato sulla mela e ogni tanto esce il cerchietto del caricamento restando però sempre fermo sulla mela. Non ci sono altre soluzioni?

Metti in dfu manualmente (trovi la guida su come fare nel blog) e poi ripristina il custom firmware

errore 1600… non mi fa neanche cominciare il ripristino

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu il custom

la spunta su “set hosts cydia on exit” l’avevo già spuntata, ma ho riavviato lo stesso, in Dfu con Ireb o in modalità normale?

Prima prova con iReb se non dovesse funzionare prova la modalità manuale

“set hosts on cydia on exit” l’avevo già spuntata,ho riavviato lo stesso comunque, in DFU in modalità normale o con iReb?

Prima prova con iReb,nel caso non dovesse funzionare prova con la modalità manuale :wink:

Sempre uguale, in DFU normale mi da errore 1600, mentre con iReb mi fa gli stessi versi di prima, schermata ferma alla mela

Dopo mezz’ora che si riavviava e riaccendeva da solo con la mela è entrato nella schermata principale con le icone, ora è possibile riaggiornare a 4.2.1 come prima o passare alla 4.3.3??

Hai mai salvato gli shsh di iOS 4.2.1 o di iOS 4.3.3?
Se non li hai non potrai

no non li ho mai salvati, comunque mi sembra impossibile, perchè prima che mi si bloccasse, avevo il 4.2.1 e mesi fa avevo aggiornato proprio dal 4.1 senza problemi…
comunque ora con il 4.1 appena ripristinato continua a riavviarsi, è stato acceso 5 minuti e ora è di nuovo fisso sulla mela

Ci sono soluzioni sicure per aggiornare il 3gs straniero ad almeno il 4.3.1???

Senza shsh non potrai