L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1: GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate the iPhone”
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad
La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w
Grazie, ma iReb non c’è per Mac?
Se l’alternativa per Mac a sn0wbreeze è pwnage tool, ho provato a fare custom firmware scaricando il file ipsw che hai linkato ma mi dice che ha dei problemi e non prosegue
ho provato svariate vole ma pwnage tool mi dice sempre “firmware seleczionato con problemi”. Ho anche provato a scaricare il fw 4.1 da diverse fonti. Consigli?
Ok, ci sono riuscito. La guida è un pò vecchiotta e va aggiornata. Per chi dovesse trovarsi nella stessa situazione, i passaggi da effettuare (su MAC) sono:
Scaricare firmware 4.1 originale per iPhone 3Gs
Creare custom firmware con Pwnage Tool spuntanto il checkbox “activate iphone”
Mettere l’iPhone in DFU con l’aiuto di Pwnage Tool
Installare il fw custom appena creato con iTunes (ALT + ripristino)
Scaricare redsn0w ultima versione
Aprire il file 4.1 originale con redsn0w ed effettuare il jailbreak selezionando solo “installa ipad baseband” e, successivamente, seguendo le istruzioni
Dall’iphone: aprire cydia, effettuare gli aggiornamenti richiesti, aggiungere la repo http://repo666.ultrasn0w.com, installare redsnow e riavviare l’iphone
Avrete un iPhone 3GS con FW 4.1 e baseband 06.15 unlocked & untethered.
Ultima domanda: allo stato attuale, quindi, non è possibile installare nessun nuovo firmware per avere un iphone nelle stesse condizioni (unlocked & untethered?)