Iphone 3gs straniero baseband 5.16.02 sim bloccata

Ciao ragazzi,
sono giorni che giro sui forum per cercare di risolvere il mio problema, ma di continuo trovo pareri discordanti…
io ho un iphone 3gs fw 4.1 jb baseband 5.16.02 e ovviamente ho la parte telefonica bloccata! le mie domande sono le seguenti, come faccio ad aggiornare a ios 5.0.1 e sbloccare la parte telefonica? devo aggiornare la baseband? ma se passo alla 6.15.00 perdo l’uso dell gps? devo creare un custuom firmwere con qualche programma? io ho un mac book pro cmq

VI PREGO QUALCUNO MI AIUTI!
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Argomento trattato moltissime volte.
Per inserire iOS 5.0.1 necessiti dei relativi shsh,se li hai puoi seguire questa guida per ripristinarlo:

Se non dovessi averli potrai solo inserire iOS 5.1 (con jailbreak tethered)

Personalmente,se non dovessi avere gli shsh,ti consiglio di rimanere ad iOS 4.1 e montare la bb dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica tramite redsn0w 0.9.6b5

Per sbloccare la baseband infatti non potrai fare altro che seguire questa operazione.

Scusa l’ignoranza ma quali file shsh dovrei avere per aggiornare a 5.0.1?

Quelli di iOS 5.0.1 ovviamente

Ora mi chiederai: “Come facevo a salvarli se non ho mai montato questo firmware?” Ed il ti risponderò “gli shsh si salvano con Tinyumbrella ogni volta che Apple rilascia un aggiornamento”

Io ho anche un iphone 4 ios 5.0.1jb e su cydia ho gli shsh salvati. C’è modo di trasferirli sull’iphone 3gs straniero?

No,gli shsh sono univoci

quindi per ora non ho modo di avere iOS 5.x jb con la parte telefonica sbloccata sul telefono straniero?

Esatto,puoi sbloccarlo solo con iOS 4.1 e iOS 5.1 (jb tethered)

Ti ringrazio sei stato molto gentile! :wink:

Prego :wink: