iphone 3gs straniero 4.2.1 - 05.15.04 morto senza seni di vita

Ciao ragazzi ho un serissimo problema, mentre stavo installando redsn0w seguendo la procedura dal forum, quindi dopo averlo messo in modalità dfu, l’iphone si è bloccato allo step waiting for reboot e non da più segni di vita non si accende più. ultrasnowi prego datemi una mano perchè il cell non è mio. stavo facendo un favore ad un mio amico, perchè io avendo un iphone 4 e avevo già fatto questa procedura senza problemi.

ps ho windows 7

Ciao ragazzi sono riuscito a ridargli vita ho provato di nuovo a mettere l’iphone in dfu lanciato redsn0w ma si blocca sempre allo step waiting for reboot, secondo voi perchè?

Quando avvii redsn0w ti domanda se il 3GS è newer or older version?

Che firmware monta e con quale versione di redsn0w stai facendo il jailbreak?

ciao ragazzi premetto che non ho la sim straniera, ma ho letto che installando ultrasn0w dopo aver installato redsnow posso inserire qualsiasi sim giuso? ho scaricato Redsn0w 0.9.6b4 Windows il firmware 4.2.1 05.15.04

Ultrasn0w funziona solo sulle baseband sbloccabili,la tua non lo e’ perché troppo recente.
Puoi attivare l’iPhone senza SIM straniera facendo il jailbreak,ma la parte telefonica non funzionerà cmq.
L’unico modo per attivare la parte telefonica e’ quello di montare la bb dell’iPad.
L’argonento e’ stato trattato centinaia di volte…
Hai cercato? Qui c’è un esempio:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/69755-sblocco-sim-iphone-3gs-cina-o-hong-kong.html

per essere sicuro del frmware che monta come faccio? quando il mio amico me l’ha dato c’era già il jailbreake soltanto che l’ha aggiornato al 4.2.1 e da quel momento non leggeva più le sim italiane. posso fare qualcosa?

grazie

Non ha importanza,fai così:
Usa questo tool http://www.iphoneitalia.com/sn0wbreeze-2-7-1-con-fix-per-il-tastino-della-vibrazione-disponibile-al-download-239397.html
Preserva la baseband,fai il jailbreak e attiva l’iPhone.
Successivamente potrai decidere se montare la bb dell’iPad o no.
Leggi la guida e procedi.

ciao scusa l’ignoranza ma a che serve montare la bb dell’iPad?

Te l’ho scritto sopra.
Montandola pero’ perderesti il gps e la possibilità di usare iTunes per ripristinare.
Vai a farti una ricerca in giro,controlla il link che ti ho postato e fatti un’idea sull’argomento.
Sono tutte cose trattare e ritrattate,ogni giorno.