iphone 3gs sonaglio?

se scuotete l’iphone 3gs sentite anche voi un componente interno che “balla” e fa un rumore tipo sonaglino? come se ci fosse una piccola vite libera di muoversi…
può essere l’accellermetro?
prima avevo un 3g ma non avevo mai notato…

Si. È l’accellerometro.

Hai mai provato ad usare il tasto cerca? O a leggere qualche altro post? Forse no? Certamente no… Ne hanno gia parlato!

Si sente solo se scosso in verticale.

ma che modo di rispondere è?
tu e l’educazione fate sempre cosi a botte mentre vai totalmente d’accordo con l’arroganza?
se devi rispondere cosi, evita proprio…altrimenti dici le cose in un modo piu civile e meno aggressivo.

Magari però prima una ricerca fatela…cosi evitiamo di leggere 200 topic tutti uguali

mea culpa per la ricerca… ammetto che spesso è più semplice(comodo) aprire un nuovo thread prima di cercare…
però dai ragazzi, non litighiamo…
pace fatta e thread chiuso!
ciao e grazie a tutti!

io questo problema mica lo ho… non ho mai sentito nessun rumore tipo sognaglio…

io avevo un iphone 3g e sono passato al 3gs. quando appoggio il 3gs sento questo rumore che con il 3g non sentivo. non è che si tratta del magnetometro?!?

comunque per la cronaca il mio problema è tutt’altro che obsoleto! avete visto uno degli ultimi post?!? parla proprio di questo suono chiedendo se sia un difetto di assemblaggio…
però è interessante anche l’ipotesi del magnetometro… ci avevo pensato anche io…
mah!

io nn sento niente

dopo un attenta analisi ho scoperto essere lo switch del silenzioso che quando è messo in modalità silenziosa balla…

ho fatto alcune prove anche io con il mio 3gs… in qualsiasi modo non si sente niente, nessun rumore. però se lo metto in silenzioso anche a me fa un leggerissimo rumore… forse ha ragione edi79, il tastino del silenzioso, quando attivo balla un pò, ma giusto un pò…

non è assolutamente l’accelerometro a fare il rumorino, ne tantomeno il tastino del silenzioso, ma la lente dell’autofocus!
Altrimenti allora lo farebbero anche gli altri iphone che hanno l’accelerometro

scusa, ma mi dici come può essere la lente dell’autofocus??? e soprattutto mi dici come può essere che quando non ho il silenzioso non si sente neanche un sibilo mentre quando abbassol la levetta il rumorino si sente??

anch’io sento un leggero rumorino SOLO se attivo il silenzioso. Senza non sento proprio nulla. Mi sembra improbabile che sia la lente :slight_smile:

Vero!

Si sente solamente quando è in silenzioso!

escludo il tasto del silenzioso… sento che qualcosa “balla” all’interno anche tenendo fermo il tastino con il dito…
facendoci caso, noto che il componente ballerino è proprio in alto dalla parte della fotocamera… vuoi vedere che si tratta proprio di qualcosa inerente la fotocamera?
però so anche che proprio in quella zona c’è la bussola…

io se tengo fermo lo switch con il dito non sento niente “ballare” nemmeno se muovo forte!

ma avete tutti un iphone 3gs, vero? no perchè mi sto preoccupando…nuovo e già mi casca a pezzi??

ecco per chiarirvi(anche se non è chiarissimo…)
se non lo visualizzate aspettate qualche minuto visto che youtube lo sta ancora elaborando:
YouTube - elionline947’s webcam recorded Video - mer 22 lug 2009 06:18:18 PDT

ciao anche io ho lo stesso problema
stesso rumore!
ho chiamato l’assistenza e mi ha detto che se tutto funziona non ci sono problemi perchè molte unità FUNZIONANTI fanno questo particolare rumore! ma se avessi voluto l’avrebbero mandato in assistenzaso che l’avrebbe sostituito con un UNITA’ RIGENERATA con chi sa con quale altro problema!

quindi fino a quando non mi da altri problemi ho deciso di tenerlo cosi…poi a te la scelta!