Iphone 3gs si spegne da solo

Ciao a tutti, avevo postato precedentemente una nuova discussione su questo, ma avendo il Jailbreak e avendo preso Whatsapp da ********** e mi era stato detto che era pirateria, ho resettato il telefono non ho messo il Jailbreak, e ho comprato whatsapp dall’applestore.
Io pensavo che il fatto che si spegnesse da solo fosse dovuto al JB o a Cydia, invece ora quando scende sotto al 50% di batteria si spegne da solo, se provo a riaccenderlo dal tasto si accende, rimane 1 minuto e mezzo la mela poi si rispegne, e si riavvia SOLO se attacco tramite usb o caricabatteria a muro, RARAMENTE si riaccende se lo riaccendo dal tasto. Ditemi voi, io non posso permettermi purtroppo di mandarlo in assistenza e fare il cambio batteria, mi toccherebbe comprarla da me e cambiarla da sola. Ma non so perchè dubito seriamente che sia un problema proprio di batteria, dato che succede spesso che quando prende e si spegne da solo, nel riaccenderlo mi da il simbolo della batteria scarica, e quindi di rimetterlo sotto carica, quando magari avevo ancora 40% di batteria, e quando si riaccende mi ridà la batteria al 40% come la evavo prima, quindi non vorrei che quando lo ho preso e ho fatto il Jailbreak, possa aver compromesso qualcosa, o forse nel ripristinarlo non devo fare il backup da Icloud e lasciarlo proprio NUOVO NUOVO.

Ditemi voi, perchè sto impazzendo. Gia mi dura poco la batteria se poi si spegne al 40% io in mezza giornata sono senza telefono, soprattutto ora che sono al mare e non posso attaccarlo alla carica per farlo riaccendere. GRAZIE MIòLLE

Edit

Discussione riaperta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ti consiglio un ripristino in DFU, non effettui il JB, scarichi le applicazioni ORIGINALI e non piratate e vedi se, senza riprendere nessun backup per almeno un paio di giorni, si ripresenta il problema.
Se non si ripresenta c’è qualcosa di corrotto. Magari nel JB, magari (molto probabile), nelle applicazioni pirata.

Eventualmente, puoi iniziare a reimportarti i contatti tramite outlook, così almeno sai chi ti chiama.

Dopodichè, valuta tu il da farsi. Ma procedi in maniera cauta, ovviamente. Perchè se il backup è corrotto o riporta parti “danneggiate” il problema ti si ripresenterà. E se dovesse ripresentartisi, dovrai ripartire di nuovo dall’inizio.

Ma io il JB non lo ho piu messo perchè tanto le applicazioni che uso le compro dall applestore…dato che non sapevo che i programmi che avevo erano pirateria, non ho piu fatto niente ma ho tenuto il cellulare pulito con le applicaizoni prese dall applestore.

Il problema può essere quindi riguardante un back up che riprendo quando lo ripristino? Quando dall iphone mi dice EFFETTUARE BACK UP CON ICLOUD?

Fai un ripristino in dfu (link in firma)
E quando ti esce la schermata, configura come nuovo.
Avrai l’iPhone come appena uscito dalla scatola.

Comunque ci sono molti negozi on-line che offrono riparazioni a prezzi accettabili.

Ps. Si chiama AppStore :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando faccio il ripristino c he quindi mi imposta l’iphone da nuovo, impostando la lingua ecc ecc, quando mi dice impostare il backup da Icloud o da computer come faccio a sfuggire al back up?

Allora. Se tu ripristini in DFU e lo configuri come nuovo, non riprendere alcun backup per qualche giorno, così da vedere se il problema ti si ripresenta. Se si ripresenta allora consiglio l’assistenza. Se non si ripresenta, rimetti piano piano le app e vedi, magari importa solamente contatti e foto così da sperare non ci sia altro di corrotto. Il backup con icloud, lo puoi fare o non fare. Non è obbligatorio, scegli “Da computer” e risolvi così. Se riprendi un backup che magari è corrotto, può ripresentarsi il problema.

Si infatti io lo ripristino da nuovo… però quando me lo riconfigura come nuovo iphone mi chiede di fare backup o da icloud o dal computer, quindi comunque un backup lo devo rimettere in ogni caso riporterei il problema nel telefono.

Se imposti da computer poi per rimettere il backup devi collegarlo al computer. Se non lo colleghi, non riprendi il backup.

No.

Ti da 3 possibilità

-configura come nuovo

-riprendi il backup da iTunes

-Riprendi il backup da iCloud

Quando lo ricolleghi lo imposti come nuovo dal menù a tendina

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non devo ripristinarlo direttamente da itunes?
Solo in dfu mode?

Non è lo stesso?

ragazzi ora sono al passaggio

CONFIGURA COME NUOVO IPHONE
RIPRISTINA DA BACKUP ICLOUD
RIPRISTINA DA BACKUP ITUNES

Che faccio?

Scegli la prima opzione

Non scrivere in maiuscolo,equivale ad urlare
Grazie

configura come nuovo iPhone perché il
Backup potrebbe essere corrotto

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Ok ragazzi fatto, ma il problema si è ripresentato, di botto si è spento al 54% di batteria e non si è + riacceso.

Ora?

potrebbe essere un problema alla batteria allora

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Se la compro ho la possibilità di cambiarla da sola?

Le guide su youtube penso ci siano. Le segui e vedi di cambiarla. Se non te la senti, esistono i centri assistenza, autorizzati e non :slight_smile: