iPhone 3GS si spegne da solo e da problemi!

Salve, da tempo ho un iPhone 3GS da 16GB straniero, che ora vorrei passare a mio figlio. Il problema è che essendo straniero ho dovuto fare il jailbreak, che secondo me ha causato dei problemi. Infatti, quando lo uso (nonostante la percentuale di batteria sia dal 60% al 100%) si spegne da solo. La cosa strana è che quando è spento, si può intravedere la schermata in uso precedentemente, ma il cellulare è spento! Ormai mi succede molto più spesso e la cosa ancora più strana è che adesso non si intravede più la schermata, ma semplicemente si spegne e appare il simbolo di batteria scarica. Volevo sapere, è un difetto dovuto dal jailbreak o dalla batteria che magari è andata? Premetto che la batteria è stata sostituita 6 mesi fa circa. Ho già visto domande simili nel forum, ma le risposte non mi sono state d’aiuto e poi il mio problema è un po’ diverso. Non ho fretta perchè come già detto questo telefono non mi serve a niente ormai. Grazie mille a tutti!

ciao, per avere conferma di un potenziale danno hardware, è necessario in primis effettuare un ripristino in dfu senza il recupero del backup dati…quindi crea un custom firmware di ios 6.1.3 se ne possiedi gli shsh e ripristinalo con itunes…in modo da poter poi eseguire l’ unlock e l’ attivazione.

avendo un 3gs straniero,ti converrebbe comunque contattare l’operatore originale per farti fare lo sblocco definitivo

Ti ringrazio, adesso provo a fare i passaggi e ti faccio sapere :wink:

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk