Salve a tutti, ho preso la settimana scorsa un iphone 3gs 16gb usato. Mi è capitato qualche giorno fa che il cellulare verso i 50% il cellulare si spegneva. Quando lo cerco di accendere si rispegne… Allora lo connetto all’alimentatore e si accende e funziona senza problemi… Così decido di formattarlo completamente… Le attivo tramite iTunes… E’ funziona… 2 Giorni dopo lo stesso problema… Un mio amico che se ne intende di apple dice che il ragazzo che mi ha venduto il cellulare aveva installato cydia, poi l’aveva ripristinato e aveva aggiornato il fw e perciò manca un file… La cosa strana è che nello stesso giorno il cellulare appena arrivava a 50% si spegneva, poi, non avendo il caricatore, ho usato il cellulare che però è arrivato a 35% senza spegnersi, poi l’ho spento per darlo a questo amico mio che dovrebbe riuscire ad aggiustarlo… Secondo voi lo può aggiustare? E’ un problema di software o è la batteria? Secondo voi qual è il motivo di questo problema?
quanti topic uguali vuoi aprire?
A me sembra la batteria che è andata…
Comunque metti in DFU, ripristina e non riprendere backup.
Se il problema persiste è la batteria.
Per quanto riguarda il file mancante dopo aver aggiornato, lascia perdere… non è li il problema.
Non so qual è la categoria giusta…
Ma non riprendere il beckup significa che non posso passare le applicazioni e i giochi che avevo prima?
Si devi configurarlo come nuovo… Fatti prima un backup, così potrai riprenderlo in futuro, ma non in questo caso, altrimenti se c’è qualcosa che non va nel backup, te lo porti dietro.
Ovviamente le app scaricate a pagamento, non le ripaghi più una seconda volta.
Comunque ieri quando è successo questo problema l’ho messo sotto carica e ho eliminato tutte le app che avevo… ne ho rimaste 3 o 4 … dopo ciò il problema non lo avevo più… se quindi rimetto le app potrebbe risuccedere?
Ma hai il JB?
No nessun jb, ho il fw 4.3.5.
Comunque il mio consiglio è quello… ripristina e non riprendere backup…
Non è che potresti linkarmi una guida per fare quello che dici tu? O almeno come si mette in DFU?