iPhone 3GS si spegne al 71% di batteria e non si carica più

Salve,
ad un mio amico si era guastata la batteria del suo iPhone 3GS anzi, per essere precisi, si era letteralmente gonfiata.
Abbiamo pensato così di ordinarne una di ricambio e di sostituirla.
Nel riaccendere il telefono nessun problema, tutto funzionava, ma dopo un pò la batteria ha iniziato a dare problemi ed intorno al 71% si è spento il telefono e non si riaccende più ne si carica.
Sarà la batteria che è difettosa oppure è successo qualcosa quando la batteria si è gonfiata?
Grazie in anticipo.

ciao, può essere entrambe le cose…la batteria dove l’ hai acquistata?a quale prezzo? :wink:

per tutti i lettori : MAI procedere da soli e senza protezioni adeguate ad un’ apertura del dispositivo con batteria gonfia, potrebbe esplodere e ferirvi…piuttosto andate da un riparatore esperto.

Ciao Klara, grazie per la pronta risposta.
Ci tengo a precisare che non è la prima volta che metto le mani all’interno di un iPhone, ma ammetto di essere stato un pochino imprudente :slight_smile:
Comunque sia la batteria l’ho presa su eBay a 10 euro e la spacciavano per originale. In effettiva era proprio simile.
C’è un modo per capire la causa, prima di farmi cambiare la batteria?

Sicuramente la batteria non è delle migliori…quindi potrebbe anche essere quella la causa…

Dirti se sia proprio quella non è facile senza che il telefono venga controllato…se vuoi tentare,acquista una batteria migliore

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Il fatto di aver messo le mani più volte in un iPhone, non ti rende un tecnico esperto e consapevole di ogni movimento ed azione fatta, durante la procedura di riparazione.

Proprio per questo motivo, consigliamo sempre di rivolgersi a tecnici esperti.

Ciao jd (forza milan!) e Klara, grazie per le vostre risposte.
Allora ho ordinato un’altra batteria, ed anche con quest’ultima la situazione non cambia.
Quando lo metto in carica, il telefono lo riconosce, tanto è che cambia appunto il logo sull’indicatore della batteria, oltre che sentire il suono tipico della messa in carica, ma la percentuale di carica della batteria non aumenta.
A questo punto che cosa potrebbe essere secondo voi?
Grazie mille in anticipo.

Prova a ripristinare in dfu il dispositivo senza riprendere il backup dati…

Da li si avrà un’ ulteriore conferma di un possibile danno hardware

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ciao Klara,
ora ho seriamente bisogno d’aiuto!
Ho tentato il ripristino in DFU come mi avevi detto, solamente che ad un certo punto mi compare l’errore “Impossibile ripristinare iPhone. Si è verificato un errore sconosciuto (29)”.
Leggendo su internet, ho scoperto che si tratta di un errore dovuto all’hardware, e nel mio caso sicuramente alla batteria che ho sostituito.
Una cosa che ho notato è che gli APN sono diversi(l’originale aveva 616-0432 mentre quella che mi hanno mandto ha 616-0434, però mi hanno assicurato che erano compatibili).
Che cosa può essere?
Grazie in anticipo.

ovviamente,come tu stesso hai detto,si tratta di un danno hardware…proprio come anche avevo ipotizzato.

riguardo la questione apn,non sono preparatissima,quindi non posso darti una precisa risposta ma resta comunque il problema hardware causato o dalla batteria o da qualcos’ altro.