iPhone 3GS si sconnette e riconnette dal wifi.

Ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta alcuna quindi vi espongo il mio problema. Quando connetto il mio iPhone 3GS al Wifi di casa o a quello della mia ragazza tutto funziona perfettamente cioé è possibile navigare sul web, scaricare dati, app e quant’altro. Il problema si presenta quanto devo scaricare files di grosse dimensioni (dai 400 Mbytes in su) che richiedono una connessione duratura nel tempo (anche di un’ora). Ebbene, dopo un pò che l’iPhone è correttamente connesso scaricando dati, si sconnette. Premo il tasto home - ritorno quindi nella schermata iniziale - e si riconnette all’istante: nel frattempo però si è interrotto - e perso irreversibilmente - il download.

Sapete indicarmi il motivo per il quale accade tutto questo? Grazie anticipatamente delle risposte.

Edit: Vorrei precisare come questo problema si presenta solamente con l’iPhone e non con altri dispositivi. Se, ad esempio, collego il portatile e scarico files di grosse dimensioni, la connessione non si interrompe in nessun caso.

da dove scarichi?

Un pò da ovunque… Non dipende dall’host. Per farti un esempio: Tomtom scaricato dall’Appstore interrotto dopo 200 Mega. Download della medesima App da “un’altra parte” - per fare una verifica - e interruzione dopo 230 Mega.

Comincia col scaricare solo dall’apple store e nn da altre parti, visto che è reato…

poi imposta il tempo di spegnimetno dello schermo iphone su MAI. Probabilemnte nn si disconnetterà piu.

Sono prossimo alla laurea in giurisprudenza. So bene quali sono le conseguenze e, di certo, non faccio un uso improprio del dispositivo (anche perché non necessito di chissà quali applicazioni ma solo delle più utili che sono, come ben noto, gratuite). Non preoccuparti.

Ho già impostato il Blocco telefono su MAI ma non risolvo il problema. L’unica opzione ancora attiva per quanto attiene lo schermo è la luminosità automatica.

Non so cosa pensare. Pensavo a delle interferenze sul segnale ma in questo caso il problema dovrebbe presentarsi anche con altre periferiche e soprattutto non dovrebbe presentarsi su reti diverse.

Buon per te… io invece ho “SOLO” la terza media, e gestisco un negozio ben avviato di C.A.T. per un noto marchio del settore aspirazione… so bene anche io quali sono i rischi e le conseguenze della pirateria… so anche che su questo sito, come da regolamento, è TASSATIVAMENTE VIETATO parlarne, sotto qualsiasi suo aspetto.

Il mio intervento era solo riferito a quello.

in cxxo alla balena per la Laurea… :wink:

Non volevo asserire in alcun modo al tuo titolo di studio o alla tua non conoscenza della disciplina contro la pirateria informatica. Lunge da me offendere il prossimo. Semplicemente ho ritenuto opportuno chiarire come il mio riferimento fosse solo funzionale ad accertare come il download si interrompa - in relazione alla medesima app - a presciscendere dall’host. Nè più nè meno.

Crepi il lupo per la laurea.

:lol: era la balena… di solito ci si augura che nn faccia altro :lol:

Tranquillo Paolo… non mi hai pizzicato ne nulla… il mio intervento è stato “troppo preciso” e quindi poteva sembrare “stizzito” ma nn lo è!

Tutto ok!

In ogni caso… non hai idea di cosa potrebbe essere?

Risolto cercando sul web: in caso di problemi di disconnessione dalla rete wifi è sufficiente fare un ripristino delle impostazioni di rete da Impostazioni > Generale > Ultima voce in basso. A questo punto riassociate la rete wifi ed il problema si risolve. Molti possessori di iPhone 3GS hanno utilizzato la medesima soluzione.

Paolo.