Iphone 3gs si riavvia da solo

Salve ragazzi da quando ho questo fantastico dispositivo c’è solo una pecca. Appena lo accendo, mentre di solito stò mettendo il pin o poco dopo, l’80% delle volte mi si riavvia mostrandomi schermata nera con la mela, mettendoci circa un minuto per mostrare di nuovo la springboard. Lo fa anche dopo circa 2 ore dall’accensione, ma non sempre…
Insomma non mi gusto al meglio questo fantastico melafonino, ripeto 3gs 16 gb con jailbreak (sono sicuro che non c’entra niente quest’ultimo perchè anche da appena acceso il problema si verificava).
Allora cosa posso fare? Risoluzioni? C’è qualcuno come me che ha lo stesso problema? Vi prego aiutatemi, e se potete vi chiedo di essere dettagliati perchè di cose non ne conosco tantissime. Grazie comunque ragazzi!

ripristina senza riprendere il backup!

Lo ho fatto 2 volte con due computer diversi e non si è risolto niente. Cosa posso fare prima di chiamare la apple per sostituirlo? Qualche idea?

puoi fare un ultimo tentativo prima di chiamare l’assistenza:
crei un nuovo account utente sul pc
crei una nuova libreria itunes (tieni premuto il tasto “freccia” e clicca piu volte su itunes)

ti scrichi il fw 4.1 da qui
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

metti il telefono in dfu manuale
Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

tenendo premuto il tasto “freccia” clicca su ripristina, si aprirà una finestra dove andrai a selezionare il fw scaricato in precedenza, non riprendere il backup ma configura come nuovo!
se al termine non risolvi devi purtroppo chiamare apple!