Iphone 3gs si accende solo se collegato all'alimentazione da parete

Ciao a tutti ragazzi, possiedo un iphone 3gs e dopo una caduta (mi è caduto dalla sedia quindi di circa 50cm) si è spento improvvisamente, se è staccato dall’alimentazione non si accende, se lo attacco alla presa da muro, si accende e mostra la schermata iniziale quindi metto il pin lo sblocco e poi compare le schermata collega ad itunes, se gli stacco l’alimentazione per collegarlo al pc si spegne improvvisamente, quindi lo attaco al pc, e provo ad accenderlo ma viene la mela dell’avvio e poi si spegne e si riavvia continuamente, ho provato anche a metterlo in dfu, ma il ripristino prova a ripristinarlo un po’ di volte e poi salta la dfu, precedentemente mi avevate consigliato di cambiare la batteria, lo ho fatto ma non è successo niente, in fine ho provato anche a sbloccare il ripristino con snowbreez ma niente da fare, ragazzi aiutatemi non so più cosa fare con questo telefono.
PS: tempo fa dava lo stesso problema ero riuscito a ripristinarlo ma ora non ci riesco più.
PPS: Se il titolo non va bene consigliatemene uno ce lo cambierò, mi scuso per la discussione precedente in cui non lo avevo cambiato.
Grazie anticipatamente, Kevin

Iphone 3gs si accende solo se collegato all’alimentazione da parete

Il problema è ovviamente hardware…se dei sicuro che non sia la batteria…sarà allora qualche altro componente…conviene che porti a farlo vedere

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao, avevi aperto una identica discussione chiusa poi per titolo generico ma che comunque aveva ricevuto sufficienti risposte per chiarire che è un problema derivato dalla caduta. Avendo anche già provato a sostituire la batteria non vedo alternative che portarlo in un centro assistenza per una verifica più dettagliata.
Che altro dire…
La tua precedente discussione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/123762-iphone-3gs-problemi-d-avvio-e-di-ripristino.html

è possibile portarlo da apple o è meglio portarlo in un altro centro assistenza ?? e in caso è possibile fare una stima di quanto andrei a spendere per riparalo ??
Grazie anticipatamente, Kevin

Iphone 3gs si accende solo se collegato all’alimentazione da parete

Contando che, essendo un 3GS, probabilmente è fuori garanzia, io ti consiglierei il centro assistenza, il tot da pagare dipenderà dalla manodopera necessaria per sopperire problema.

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Iphone 3gs si accende solo se collegato all’alimentazione da parete

Come mi hai risposto nella discussione precedente hai aperto l iPhone e cambiato la batteria, quindi la Apple non ti può fare nulla credo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Iphone 3gs si accende solo se collegato all’alimentazione da parete

A me è capitato una cosa del genere ma in un modo meno grave io ho sostituito la batteria e ho rimesso il sistema ed è ripartito
Guarda che forse si sarà rotto il cavetto fino che collega la batteria alll’alimentazione o qualcosa del genere

Send by my iPad 2 using Tapatalk

Grazie ragazzi, proverò a riaprire l’iphone per controllare se come ha detto Knav3 si è rotto il cavetto o qualcosa altro, e se non trovo niente, lo porterò in un centro assistenza.
Grazie a tutti, vi terrò aggiornati.

Iphone 3gs si accende solo se collegato all’alimentazione da parete

Se non lo avevi capito intendevo il cavetto interno che collega la batteria al terminale comunque fai bene a portarlo in assistenza

Sent by iPad 2 using Tapatalk

Ragazzi grandi notizie, oggi ho collegato l’iphone al pc ed è partito subito ho finito la configurazione ed ora funziona perfettamente, non so come mai, è successo un miracolo. Vi terrò aggiornati.

Ragazzi dopo che è ripartito sono andato in auto e circa 20 minuti dopo quando mi sono alzato è morto improvvisamente quindi la scorsa sera lo ho aperto, e ho trovato una vite che si era staccata dalla scheda madre e si era “incollata” nella part in basso a sinistra dello schermo e quindi probabilmente era questa che faceva qualche tipo di “corto circuito” ora che la ho rimossa l’iphone funziona perfettamente, vi terrò aggiornati

Iphone 3gs si accende solo se collegato all’alimentazione da parete

Perfetto, l’importante è risolvere man mano! :wink:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD