iPhone 3GS sensore di prossimità non funzionante

Ciao ragazzi, ho rispolverato il mio vecchio iPhone 3GS per darlo a mia madre ma quando chiama, mette sempre in muto perchè il sensore di prossimità non spegne lo schermo! Questo problema è iniziato quando l ho aggiornato all’ultima versione di iOs disponibile per il 3GS. Ho provato a ripristinarlo con iTunes ma il problema persiste ancora. Non è Jailbrekkato o altro. Cosa posso fare, dovrei provare a fare un downgrade o è il sensore rotto (fatalità dopo l’aggiornamento)???
E? un problema grande perchè ogni volta che chiama appoggiandolo all’orecchio preme involontariamente muto e quindi… be avete capito… Cosa mi consigliate di fare? Ovviamente non è più in garanzia!

prova, ancora una volta, un ripristino da DFU senza riprendere NESSUN backup.

Se ancora non funzionerà, potra essere solo il sensore guasto.

domanda… c’è per caso una pellicola montata?

hai ripristinato con itunes mettendo l’ iphone in dfu? hai impostato come nuovo?

se non va proprio, allora il danno è sicuramente da assistenza o tecnico specializzato.

@1979jd e @ Klara Maxisigla ora provo con ripristino in DFU, no non ci sono pellicole montate, in ogni caso se dovessi cambiare il sensore è un lavoro difficile un “faidate”?