iPhone 3GS: sensore di prossimità dopo cambio vetro

Salve a tutti, sono un paio di giorni che cerco qui sul forum e in giro per la rete, ma non ho trovato nulla di concreto sul frequente, a quanto ho capito, non funzionamento del sensore di prossimità (lo schermo non si spegne quando poggiamo la faccia sul telefono) dopo la sostituzione del vetro touch apple originale con un pezzo compatibile proveniente da chissà quale fabbrica cinese.
Ho solo trovato discussioni chiuse dove i mod rimandavano a topic più vecchi dove si era discusso sul problema, ma sarò idiota, non sono riuscitO a trovare discussioni complete ed esaustive su tale difetto.
Inoltre, non ho notato filtri uv smontando lo schermo: avendo un vetro touch compatibile come risolvo il problema qualora in un iPhone 3GS urga una sostituzione e volessi comunque essere degno del sensore di prossimità?
La leggenda narra che scurendo la porzione antistante il sensore magicamente il problema si risolve… Non l’ho provata, ma mi sembra una barzelletta, qualcuno ci è riuscito? Inoltre, dei tre sensori, quello di prossimità, qual’è?
Grazie

Up

Guarda il problema lo risolvi soltanto posizionando il filtro uv sopra il sensore di luminosità se nn l hai recuperato dal vecchio shermo puoi sempre acquistarlo su internet

ciao, sei sicuro di aver ben inserito il connettore 3 e aver chiuso bene? a volte si sfila durante la chiusura.