Iphone 3gs segnale scarso con tre

Ciao,

sto avendo dei problemi con la ricezione dell’operatore TRE. Praticamente in alcuni posti dove il segnale TRE è scarso il mio IPhone non aggancia propio la linea, mentre il nokia n95 la prende e anche il nokia 5230.
Ho chiamato il servizio assistenza apple e mi hanno consigliato di fare l’aggiornamento del firmware da 4.01 a 4.02.
Questo aggiornamento sta dando problemi ? me lo consigliate ?

Secondo voi per questo tipo di problema è prevista la sostituzione del cell?

Grazie

Non credo sia prevista ma bho.
Comunque,il 4.0.1 ti da problemi a te?
Il 4.0.2 tanti dicono che da problemi tanti dicono no.
Bho io non so a chi affidarmi,per ora resto con il mio 3gs base,visto che mi deve arrivare fra 15 giorni non vorrei che aggiorno subito il FW e poi inizia subito a darmi problemi.

Comunque prova a fare un reset della rete no?
o al massimo fai l’aggiornamento.

Come si fa il reset della rete ?

Secondo te se il problema persiste e lo mando in garanzia, il cell
lo sostituiscono o no ?

ciao

si fa seguendo questo percorso: Impostazioni–>Generali–>Ripristina–>Ripristina impostazioni di rete

purtroppo, come capita a me hai il peggior connubio di telefonia che possa esistere: Iphone e 3G
Se infatti, oltre a giochi, navigazione e musica ti serve anche il telefono sei fregato, non resta che avere un Nokia da 40 euro+Vodafone o tornare alle vecchie cabine a gettone.

non mi posso tanto lamentare, nel senso, io trascorro tutta la settimana in posto dove il segnale è ottimo, e li riesco a fare tutto navigare, vedere streeming, e altro. Il fine settimana invece lo trascorro in posto dove il segnale non è eccellente, il fastidio è che in alcuni punti dove con il mio nokia N95 riuscivo a collegarmi, con l’iphone non ci pensa nemmeno a mettersi sulla tre.

ciao

Ma ai ios 4.0?
Come ti va ti da problemi?

ma dovrebbe fare il roaming su Tim…no ??? Il mio agisce così !!!

La versione che ho installato è la 4.01, quelli dell’asistenza mi consigliavano di installare la 4.02 per migliorare la ricezione del segnale.

Come dicevo nel post precedente, in zone con buon segnale il telefono va benissimo, tra l’altro approfitto per dirvi una prova fatta ieri sera.
Ho testato skype sia Iphone -> Pc che Iphone -> Telefono fisso, il tutto
sotto copertura 3G, il risultato è stato buono.

Per rispondere sul roaming, questa opzione ce l’ho disabilitata, perche tre fa pagare il traffico dati se non si è sotto copertura tre.

ciao

Disabilita il 3gs e vedi che va in automatico su tim,e risolvi ogni problema , magari se poi devi navigare o altro lo riabiliti