Iphone 3gs scatta foto sfocate

Ciao a tutti!

E’ da un po’ di tempo che lurko sul forum senza intervenire, davvero un ottimo forum, complimenti!

Ho da un po’ di tempo acquistato un iPhone 3GS straniero, funziona in Italia, con i consueti problemi di GPS e Bluetooth.

Tuttavia sto sperimentando un altro problema di cui non avevo sentito nulla: la messa a fuoco dell’applicazione Fotocamera sembra non funzionare. Mi spiego meglio. Se scatto una foto alla mia mano e la metto a 5 cm dalla fotocamera, la foto viene perfetta. Se la allontano, viene TUTTO sfocato. Non viene ricalcolata la messa a fuoco, nonostante il selezioni il nuovo punto di fuoco con le dita.

Che cosa può essere? Devo smontare il 3gs? Ho come fw la versione 4.2.1 e baseband 6.15.00. Sto pensando di aggiornare alla 4.3.1 e vedere se risolve il problema… avete idee?

Grazie!

prova a utilizzare programmi di terzi… consiglio camera+! ottimo… se anche così non va, allora credo sia un problema hardware, fotocamera danneggiata… e va sostituita…
Io mi occupo di riparazioni, se dovessi avere bisogno, contattami in privato. ciao