iPhone 3gs Scaricato non si riaccende sotto carica

Ciao a tutti,

come da titolo il problema che ho riguarda il fatto che una volta spentosi il telefono per via della batteria scarica, non si riaccende una volta messo in carica. Non viene rilevato dal Pc e non funziona alcuna soluzione per il rispristino o per Dfu.

Pensando fosse un problema della batteria che aveva ormai tanto tempo ne ho comprato una nuova. L’ho montata e il telefono si accende normalmente. La carica funziona perfettamente (da acceso), e anche il pc lo riconosce perfettamente come se nulla fosse successo. Quindi il problema era per forza la batteria.

Tuttavia, è successo che il telefono si è riscaricato completamente un’altra volta, capita. Ed Ecco che il problema si è ripresentato. Sebbene la batteria sia nuova, il telefono non riesce a caricarla e rimane spento senza neanche l’icona di caricamento che precede la riaccensione. Nessuna soluzione sembra funzionare.

Secondo voi qual’è il problema?

A questo punto, se l’epilogo è lo stesso del primo caso, ci deve essere un ulteriore problema hardware per cui la batteria, una volta scaricata, è come se venisse “cancellata”, come se non ci fosse. Bisognerebbe provvedere a contattare l’assistenza.

Dopo circa 10 ore di carica circa, il telefono si è riacceso e si è caricato completamente. Oltre a quello che hai detto tu, è possibile che possa essere anche il connettore dock o il cavo usb che non danno abbastanza energia per far ripartire il telefono dopo che si scarica completamente?

ps. penso che se si scaricherà completamente un’altra volta, risuccederà.