Iphone 3gs sbloccato, MA!

Salve a tutti sono possessore di un iphone 3gs straniero, precedentemente sbloccato ma in seguito ad un accidentale ripristino tornato bloccato.
Ho allora sbloccato con redsnow e firmware 4.2.1 ma mi sorge un problema, praticamente legge solo le schede Vodafone e non le TIM!!
Cosa può essere?

ma come procedura hai montato la baseband dell ipad firmware 3.2.2??

Ammetto di essere abbastanza ignorante in materia…
praticamente ho messo l’iphone in modalità recovery poi con il redsnow ho caricato il firmware 4.2.1.

avendo il 4.2.1 per sbloccare tale baseband e utilizzarlo con le sim italiane devi per forza installare mediante una versione particolare di redsnow la baseband del firmware 3.2.2 dell ipad e poi utilizzare ultrasnow 1.2
la procedura è questa

GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

attenzione che tale procedura ha delle controinidicazioni pesanti, ovvero perdita del gps e impossibilità una volta installata la bb dell ipad di ripristinare da itunes ma lo puoi fare solo attraverso un custom firmware

Provato a seguire la guida ma quando viene il momento di aprire Cidya non si apre, nel senso che sembra aprirsi ma poi rimane sulla schermata delle App.
Come mai?

Sono riuscito a fare tutto il procedimento della guida ma al reboot il cel mi si blocca in accensione quando c’è la mela!
vi prego aiutatemi!

hai eseguito il passaggio con redsnow cliccando su just booth tethered right now?

si certo e installato redsnow, ora sono riuscito a riavviare ma mi da il messaggio in inglese che dice che si cerca di connettere, in alto cè I TIM 3g.
Inoltre non c’è nemmeno più un APP niente ne impostazioni ne telefono niente!

installato ulstrasnow sorry.

sono vicino a spaccare stò schifo di iphone contro il muro!
adesso non mi fa fare nemmeno il downgrade del firmware !!!
ho provato ihoost, ho provato a cambiare l’indirizzo host ma niente niente sempre lo stesso errore 3194!!!

Chiudo per titolo generico.