Ciao a tutti, spiego il mio problema:
Ho acquistato un iphone 3gs straniero perfettamente funzionante con ios 6.1.2, anche collegandolo al pc nessun problema.Il giorno seguente(nel frattempo l’ho spento, forse per quello) itunes mi da errore di sim che non va bene per quell iphone(il telefono ancora funziona) allora pensando che fosse stata un app di cydia installata il giorno prima la disinstallo per provare, ma nel ritornare alla springboard mi si blocca il telefono sulla schermata di configurazione.
Mi informo dunque per ri-sbloccarlo e mi imbatto in un gran numero guide e miriadi di errori finchè non mi va l’iphone in dfu loop allora aggiorno tramite fw scaricato da itunes al 6.1.3, il telefono si mette “a posto”, ma ancora bloccato, naturalmente. Riesco infine a installare con snowbreezer e ifaith ios 5.1.1, l iphone funziona, ma non prende segnale(ovviamente ultrasnow e ultrasnow fixer installati) e scopro che monta baseband 5.16.08 non supportata da ultrasnow. Armato di pazienza provo con redsnow a passare alla bb dell ipad per poi downgraidarla, ma mi da errore (non disponibili le opzioni unthetered per la periferica collegata), ho provato a ripristinare anche la 4.1 e rifare con redsnow,ma nulla, sempre solito errore. :blink:
L’iphone dovrebbe essere del 2010 dato che sul seriale la terza cifra è uno 0 e le ultime tre non sono 134.
Vi sarei molto grato se sapreste darmi qualche aiuto, grazie
Iphone 3gs sbloccato, ma problema baseband
Non tutti gli iPhone 3GS sono compatibili con la baseband dell’iPad
Se hai già provato a montarla anche con altri pc e l’errore e’ lo stesso mi sa che il dispositivo non è compatibile
proverò su un altro pc, ma dubito…in alternativa c’è qualcos altro che posso fare?? anche perchè se il precedente proprietario è riuscito a farlo andare un modo ci sarà
Non è detto,potrebbe aver usato metodi alternativi non proprio legali
In questo forum non ne parleremo
Prova con un altro pc e facci sapere
ok, ce l’ho fatta con lo stesso pc ma ho fatto il passaggio a bb dell ipad con il fw 5.1.1(custom con snowreezer) al posto che con il 4.1 e ha funzionato sia il passaggio a 6.15 che il downgrade a 5.13, ora tutto ok
Ottimo,posso chiudere allora
Alla prossima!