Iphone 3gs sbloccato e impostazioni del gestore.

Salve,

Ho acquistato un iphone 3gs che era bloccato con operatore t-mobile e successivamente sbloccato per essere utilizzato con sim vodafone. Quando mi collego con itunes o semplicemente mentre utilizzo il telefono mi compare la seguente scritta: “sono disponibili nuove impostazioni del gestore, scaricarle e installarle adesso”? La mia domanda è se posso installarle o se comprometterebbero lo sblocco del telefono e le sue funzioni? Ho il fw 4.0.1.

Grazie

Sul sito apple ho trovato questo articolo:

Io non credo proprio che tu perda il jb se aggiorni le impostazioni del gestore.
Per perderlo si deve fare un aggiornamento del fw o un ripristino

Si, quello lo avevo letto anche io. Il problema è che è sbloccato nella parte telefonica anche. Non vorrei che magari si blocchi e debba rifare tutto il procedimento. Se hai qualche informazione in più ti sarei davvero molto grato.

ho trovato questa discussione:

http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3g/35534-aggiornamento-impostazioni-operatore.html

Non si parla di iphone stranieri ma sembra che il jb non sia a rischio.

ciao, avevo il tuo stesso problema, ho aggiornato le impostazioni del gestore dopo jb e sblocco parte telefonica e non ho avuto nessun problema all uso di una sim italiana su iph americano locked at&t!

l’aggiornamento operatore non influisce sul cambio versione della propria baseband

Allora posso farlo senza pericolo???

si vai tranqullo ,come ti ha suggerito ghema!

Grazie, meglio farlo collegando l’iphone ad itunes o direttamente dal telefono? Questo aggiornamento in cosa consiste circa?

beh… non mi è mai capitato di ricevere la richiesta direttamente dal tel! credo sia la stessa cosa!

di preciso non so dirti in cosa consiste, ma credo che si riferisca ai parametri di configurazione tipo apn,mms, o magari a qualche restrizione per quanto riguarda il thetering!

Ho fatto l’aggiornamento senza problemi. Ti ringrazio. Ora spero di riuscire a risolvere il problema degli addebiti vodafone. E’ da giorni che ci tento.

se per addebiti intendi gli scatti giornalieri per la connessione ad internet non voluti prova a vedere questa guida per attivare il sottomenù per l’impostazione dell APN

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/45019-visualizzare-menu-rete-dati-per-modifica-manuale-dellapn.html

io ho risolto così questi passaggi mi han reso visibile la modifica dell’apn e cambiando l’estensione da .it a .ix non si connette più, poi quando voglio navigare la rimodifico in .it