Iphone 3gs sbloccato e funzione gps

Gentilissimi,
sono nuovo del forum e approfitto della vostra esperienza e cordialità nel porvi alcune domande:
E’ vero che dopo aver sbloccato un iphone 3gs francese ed aggiornato alla versione IOS 5 si perde la funzione del GPS e della bussola digitale?
E’ vero che dopo aver fatto la procedura di sblocco per poter inserire una sim italiana, quando si riaccende l’iphone bisogna farlo tenendolo collegato al pc ed eseguire una procedura particolare?
Aiutatemi, se cosi fosse non procedo all’acquisto.:confused1::confused1:
grazie

Presentati per favore in apposita sezione.

allora per la prima domanda è così, montando la baseband dell’ipad (6.15.00) per lo sblocco dei dispositivi stranieri, il gps nn funzionerà!
La seconda domanda nn è così! stai confondendo lo sblocco della baseband con il jailbreak tethered!
il telefono straniero si accende lo stesso se il jailbreak fosse untethered, in questo caso con ios 5.0.1
mentre sarebbe tethered con ios 5.1!

marco4690
ma dipende… nel caso il 3GS sia di vecchia generazione il jailbreak ios5.1 è untethered

si hai ragione, se ha il vecchio boot si, altrimenti sarà tethered :wink:

in ogni caso perdo la funzione GPS e bussola digitale giusto?:confused1:
Se ho ben capito se è tethered si accende e si spegne senza procedure, diversamente se è untethered bisogna collegarlo al pc per accenderlo:confused1:
Se è cosi non lo prendo, volevo inserire l’app Astronomica e senza queste funzioni non mi è di aiuto:(

il contrario

beh devi essere sicuro della baseband ke monta!! ce ne sono alcune ke sono supportate da “ultrasnow” e ke quindi nn sei costretto a modificare… però i casi son rari! :slight_smile:
mio consiglio: nn prenderlo, acquistane uno italiano! :wink:

si fidati acquistane uno italiano… spendi qualcosina in più ma non devi tribolare ore ogni volta…

saggia decisione.
lascio per prendere uno italiano.
grazie per i preziosi consigli.
a cosa serve un iphone se non puoi sfruttare tutte le sue potenzialità
Grazie di nuovo e a risentirci a presto :slight_smile:

Esattamente, prego :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk