iphone 3gs safari e i preferiti,problemino

Prima di tutto saluto tutto il forum in quanto nuovo :smiley:
da pochissimi giorni (10 gg )possessore di un 3gs 16gb
ho un problema legato al salvataggio dei preferiti;
mi spiego:
voglio salvare una pagina,ok,niente di + facile
mi viene posta una doppia scelta,salvare nei preferiti o aggiungere
un icona in home per ri-lanciare rapidamente la pagina,
il problema è che se scelgo di salvarla in preferiti,
il telefono se ne frega e mi crea l’icona in home.
Ora,i primi giorni il salvataggio dei pref andava regolare,
ma ora con la stessa procedura,mi crea ste cavolo di icone in home senza
che io possa fare nulla.
Ovvio che se scelgo di creare un icona il tel me la crea.
Spero di essere stato chiaro.
Se avete qualche domanda per approfondire questo strano problema
chiedete pure.
Grazie a chi saprĂ  darmi una mano.

Hai già spento e riavvato l’iPhone?

si Alfio,ma senza risolvere :frowning:
magari è una cavolata ma non so’ dove intervenire come impostazioni.

Dunque, stai usando SAFARI?
Se si, quando premi il pulsante +, ti compaiono le tre scelte:
Aggiungi Preferito
Aggiungi Home
Invia link via mail

e quando premi Aggiungi Preferito,
Ti compare oltre al titolo da scegliere, sulla riga sotto:
Preferiti >
e premendolo, ti compare l’elenco delle cartelle dei segnalibri?

guarda sfrutto il web 2.0 e ti mostro un video di come si comporta il cell :wink:
YouTube - MOV02728.mp4
iphone 3gs 16gb con JB FW 3.1.2

mi scuso se alzo un po’ in alto il mio problema,per far capire meglio ho postato anche un video,qualcuno saprebbe aiutarmi alla luce dei nuovi indizi che ho dato?
Grazie ancora :wink:

forse dipende da qualche plugin (o tweak) installato da Cydia, il mio consiglio è di provare un ripristino dalle impostazioni dell’iPhone :wink:

grazie del consiglio,ovviamente un ripristino delle impostazioni non pregiudica nessuna appl.installata e altre cosine da sistemare dopo vero ? :slight_smile:
se non pregiudica provvedo subito. :wink:

no non ha alcun effetto, ma farà tornare l’iPhone alle impostazioni iniziali (cambierà il tema in quello originale, impostazioni iniziali, volume iniziale, ecc…) ma non perdi nessun dato tranquillo :wink:

Ho fatto il ripristino,ma non ha sortito nessun cambiamento in safari,continua
a decidere di mettermi il preferito come collegamento in home.
Con il ripristino,inoltre,ho dovuto riorganizzare all’interno di categories le oltre 300 e passa applicazioni,in quanto non erano + presenti sottoforma di icona nelle rispettive cartelle precedentemente organizzate.
Morale: è volata un oretta x riorganizzare tutto,ma è stato istruttivo,ho avuto il tempo per capire meglio la marea di roba che avevo nel telefono.
il problema rimane :frowning:

Re: iphone 3gs safari e i preferiti,problemino

[QUOTE=“k1nd3r”]

Ho fatto il ripristino,ma non ha sortito nessun cambiamento in safari,continua
a decidere di mettermi il preferito come collegamento in home.
Con il ripristino,inoltre,ho dovuto riorganizzare all’interno di categories le oltre 300 e passa applicazioni,in quanto non erano + presenti sottoforma di icona nelle rispettive cartelle precedentemente organizzate.
Morale: è volata un oretta x riorganizzare tutto,ma è stato istruttivo,ho avuto il tempo per capire meglio la marea di roba che avevo nel telefono.
il problema rimane :([/QUOTE]
Controlla tra i pacchetti di cydia se hai qualche estensione o tweak legata a safari, se si cancellala e guarda se ora il pulsante add ai preferiti ritorna

grazie theriseofclaymore per il supporto,ma non ho tra i pacchetti qualche estensione strana o inusuale che non abbiate un po’ tutti installato per safari (download manager etc)
comunque cercando un po’ con google mi sono imbattuto in un forum dove l’utente CiK sembra aver trovato una soluzione temporanea al problema.
Cito per dovere di cronaca,magari qualcun altro cercando in questo forum soluzioni a questo problema (e ne ho trovati tanti in giro con il medesimo problema) possa avere un escamotage in attesa di qualche fix specifico.
CiK dice:
"Facendo delle ricerche ho capito che il problema è legato al mobile substrate

Io ho risolto il tutto richiamando sbsetting --> more --> Mobile Substrate Addons --> disattivando libhide. Questo addon in particolare nasconde le icone nella springboard (occhio che anche app tipo categories lo utilizzano!), ma a quanto pare va in conflitto con safari.
Una volta disabilitato,safari torna normale, ed è possibile gestire correttamente i preferiti. Quando si finisce di lavorare basta riattivare libhide per far tornare il tutto alla normalità e rinascondere le icone."

Posso confermare che funziona,il fastidio se così si puo’ chiamare è che finchè non si riattiva libhide la home sarà + o - a seconda di quante applicazioni avete stracolma di icone.
Un altra soluzione sarebbe quella di fixare il file che contiene i preferiti,modificandolo,e aggiungendogli una 30ina di posizioni di preferiti vuoti,da modificare via iphone man mano che trovate pagine web che volete salvarvi,una sorta di modifica i preferiti.Un po’ maniacale come soluzione,ma con un po’ di pazienza fattibilissima,in fondo per un uso “fun” 30/40 preferiti,possono bastare :wink: e non c’è lo sbattimento di disattivare e riattivare libhide con conseguente respring e quindi perdita di tempo.
Bah certo è un bel casino non trovare una soluzione definitiva,se hai/avete altre soluzioni in merito sarò bel lieto di leggerle.
ancora grazie per l’assistenza :wink:

ben fatto :wink:

Io ho libhide attivo, ma il salvataggio dei preferiti funziona perfettamente.
Ho guardato il tuo video ed ho notato che per savare i segnalibri tu premi un’icona a forma di stellina, mentre io ho un semplice +
Ho anche visto che hai winterboard, è per quello che hai le icone modificate su safari?
Ad ogni modo, io proverei a rimuovere il tema, piuttosto che rimuovere winterboard e vedere se il salvataggio torna normale.
[OT]Personalmente non ho mai provato winterboard, e mene guardo bene :D[/OT]

Un altra soluzione sarebbe quella di fixare il file che contiene i preferiti… Un po’ maniacale come soluzione… :wink:

Si un po maniacale :stuck_out_tongue: Piuttosto ti consiglierei un bel browser alternativo; col mio (icab mobile) si possono esportare/importare i segnalibri su pc come file html.