iPhone 3GS Rubato, curiosità blocco

Un mio amico sta per acquistare un iPhone 3GS da una persona (che comunque un po conosce) però c’è il rischio che sia rubato.
Avrei dovuto prenderlo pure io, ma non essendo un amante Apple ed essendoci il rischio che sia rubato mi è passata la voglia.

Comunque essendo un informatico curioso io…
…Mi sono incuriosito su certi aspetti:

  • Da quanto ho capito, non appena si collega un iPhone rubato ad iTunes esso viene bloccato.
    Ma quindi se usassi un programma alternativo ad iTunes, l’iPhone non si blocca? o si blocca comunque?
    Non basta un semplice Jailbreak per sbloccarlo?

  • Ho anche letto che non appena si inserisce la sim, l’iPhone rubato viene rintracciato e bloccato.
    Anche qui non basta un semplice Jailbreak per sbloccarlo?

Ma quindi se usassi iPhone senza sim e senza iTunes, anche se esso fosse rubato, mi continuerebbe a funzionare senza problemi?

Lo so che le richieste non sono molto belle eticamente visto che si parla di un iPhone rubato…ma ormai mi sono venute queste curiosità e non riesco e trovare risposte in rete :slight_smile:
Spero possiate rispondermi anche non entrando in dettagli se non permesso, mi basta un semplice si o no.
Ringrazio per le future risposte.

un iphone rubato ha sicuramente l’imei bloccato, non appena inserisci uan sim vieni tracciato e rischi grosso. Eviterei anche di parlarne qui. Chiudo